Damiano De Tommaso nuovo pilota ufficiale 2018 per la Peugeot R2

Damiano De Tommaso vince il Peugeot Competition TOP 208 2017. Grazie al trionfo, il ventunenne varesino conquista il posto di pilota ufficiale Peugeot Sport Italia a bordo di 208 R2 per la stagione 2018
3 vittorie su 5 nella manifestazione gli hanno consentito di arrivare davanti a tutti alla fine del torneo. Grandi doti velocistiche e tattiche ha messo in mostra Damiano. Ottime prestazioni sia su asfalto che su sterrato. Affiancato alternativamente da due fra i più accreditati navigatori delle ultime generazioni come Michele Ferrara e Paolo Rocca, De Tommaso in questa, che era la sua prima stagione completa nel CIR, ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto. E’ stato anche l’unico ad aver ottenuto una vittoria assoluta nel Tricolore Junior con la 208 R2 curata dal Power Car Team. Un anno davvero ricco di soddisfazioni per il mondo Peugeot.
La stagione non era partita nel migliore dei modo, ovveri con un ritiro alla prima gara. Poi tre successi fra i trofeisti ed infine il piazzamento finale del 2 Valli con successo nel Peugeot Competition TOP 208 e secondo posto finale nel Campionato Italiano Junior, secondo solo al pilota ufficiale di Peugeot Italia Marco Pollara.

Ecco le parole di Damiano dopo lo splendido trionfo:

Sono molto contento, perché è una vittoria che mi apre le porte di un team ufficiale. Devo dire grazie a Peugeot per questa opportunità straordinaria che mi dà una grande carica per il
futuro. Un grande grazie va anche a Fabio Munaretto che mi ha permesso di fare questo campionato e mi ha messo in condizione di vincerlo. Una vittoria difficile, perché ho avuto avversari di grande valore come Ciuffi, Bottarelli e Mazzocchi.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *