Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alexey Lukyanuk debutta in Spagna con la Suzuki Swift N5

Il russo correrà sulla terra del Rally di Astorga con la Swift in configurazione N5

Alexey Lukyanuk

Nonostante il campionato europeo sia già terminato da un paio di mesi con il Rally Liepaja, la stagione di uno dei protagonisti della serie continentale non è ancora giunta al termine. Stiamo parlando di Alexey Lukyanuk, pilota ormai conosciuto alla maggior parte degli appassionati per via delle sue costanti presenze nel Fia Erc.

[the_ad id=”8964″]

Il russo sarà infatti al via sulle prove speciali sterrate del Rally de Tierra Astorga, uno degli ultimi appuntamenti stagionali spagnoli. Originariamente l’esordio con la Suzuki Swift N5 avrebbe dovuto disputarsi sugli asfalti del Rally Ulloa, in programma anch’esso in questo fine settimana, ma un cambio di programma dell’ultimo minuto porterà Lukyanuk a correre sulla terra con questa inedita vettura. Il driver russo sarà navigato per l’occasione dal portoghese Hugo Magalhaes, fratello di uno dei rivali proprio di Lukyanuk nel campionato europeo. Per quanto riguarda questa Suzuki, praticamente sconosciuta nel nostro paese, è stata invece protagonista di primo livello nella gare spagnole e nel campionato nazionale.

Dopo le prime gare piuttosto complesse per via di vari problemi tecnici, la Suzuki ha conquistato un podio nel Rally del Llanes, gara valida per il campionato spagnolo. In seguito sono arrivate altri piazzamenti nelle prime tre posizioni, concludendo in bellezza con una vittoria assoluta al Rally di Madrid. Ed ora, per finire un più che soddisfacente 2017, la Swift N5 sarà affidata alle mani esperte di un pilota del calibro europeo.

Da parte sua, Alexey Lukyanuk ha concluso la sua stagione nel campionato europeo al quarto posto, conquistando una vittoria al Rally Islas Canarie. Un successo arrivato prima del brutto incidente in una sessione di test, che ha compromesso il resto della sua stagione e costringendolo a rinunciare ad un paio di appuntamenti. Ovviamente, essendo un tipo di vetture utilizzate solo in Spagna – con una preparazione tramite dei kit universali (stile classe R4) – per il pilota russo questa sarà un’esperienza completamente nuova. Ricordiamo che il Rally Astorga si disputerà in questo fine settimana, nelle giornate del 16 e 17 dicembre.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space