Cir: Ford Racing Italia ufficializza Crugnola e Testa

Le due Fiesta R5 Evo2 saranno gestite da HK Racing

Finalmente è arrivata l’ufficialità. Ford Racing Italia rientra nel Cir e lo fa dalla porta principale.

Poco fa l’Ovale Blu ha emesso il tanto atteso comunicato in cui viene dichiarata la line up che verrà schierata per tutto il massimo campionato nazionale, comprese le due gare su terra. Le due Fiesta R5 Evo, in collaborazione con HK Racing, saranno affidate a due giovani importanti come Andrea Crugnola e Giuseppe Testa, pronti a sfruttare al massimo questa nuova avventura.

Ecco il comunicato:

“Una sfida ambiziosa quella di Ford Racing che, confermata la decisione di scendere in campo nel CIR Campionato Italiano Rally unofficial 2018, presenta oggi gli equipaggi per le due Ford Fiesta R5.
Si tratta delle coppie formate dal pilota Andrea Crugnola a fianco del navigatore Danilo Fappani e dal pilota Giuseppe Testa assieme al navigatore Massimo Bizzocchi che da oggi entrano ufficialmente a far parte della squadra FORD Racing Italia accolti con orgoglio da Valentino Giorgi al coordinamento del team.
Testa e Bizzocchi, conquistata la vittoria Under25 nel 2017 riconfermano l’impegno targato FORD Racing Italia. Il driver molisano che giovanissimo ha già alle spalle due titoli negli ultimi 2 anni di gare assieme al preziosissimo supporto di Bizzocchi al suo fianco, confermano l’impegno ad ottenere risultati ancora più importanti ben consapevoli della competitività degli avversari in cui saranno messi alla prova. “Cercheremo di fare più esperienza possibile sapendo quanto sarà arduo il campionato, ma metteremo tutto il nostro impegno, avere un compagno di squadra che lotterà per i vertici della classifica è per noi fonte di vera motivazione” affermano Testa e Bizzocchi.
Vestiranno per la prima volta invece il marchio della casa americana, Crugnola e Fappani, pronti ad accettare la sfida del team FORD con l’obiettivo di puntare deciso verso i piani alti della classifica. La coppia quest’anno a bordo della Ford Fiesta R5 vanta una carriera fatta di esperienza e successi maturati alle spalle. Crugnola, vice campione europeo e campione italiano junior, è pronto a disputare una stagione ad altissimo livello nel massimo campionato nazionale affiancato dal copilota Fappani che ha chiuso il 2017 con il titolo di Campione italiano.
“Conscio del feeling cimentato lo scorso anno con la Fiesta R5 gommata Pirelli preparata dal team HK Racing, forte del supporto di FORD Racing, dei miei sponsor e di un grande navigatore come Danilo Fappani, sono convito di poter disputare un’ottima stagione contro avversari di altissimo livello” sono le parole del pilota che ribadiscono quanto entrambi siano pronti e determinati a gareggiare per la prima volta fianco a fianco.
Ancora una volta gli equipaggi FORD Racing rinnovano le ambizioni di un brand che ha creato la storia nei rally e da sempre è presente con tenacia e passione nei campi di gara.

Un Cir dunque che si fa sempre più interessante e appetitoso, con tanti equipaggi che si daranno battaglia per il titolo.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *