Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Campionato Regionale 1^ Zona: il 54° Rally delle Valli Ossolane è alle porte

Confermate le prove speciali della scorsa edizione, e qualche new entry

Manca davvero poco il via del 54° Rally dell Valli Ossolane, appuntamento valido per il Campionato Regionale 1^ zona. La Psa Rally di Paolo Fortunato con l’ausilio del patrocinio dell’Unione montana della valle Vigezzo sono dietro coi preparativi da diverso tempo per regalare agli appassionati un vero e proprio spettacolo, non solo perché si tratta di una delle gare su strada più vecchie d’Italia, ma anche perché viene svolta in uno scenario che solo le valli ossolane possono regalare.

La corsa si svolgerà nell’arco di due giorni con otto prove di velocità delle quali due si correranno sabato 30 giugno e le altre sei domenica.  Il vero e proprio via verrà dato sabato 30 giugno alle 16,31 dalla piazza di Malesco e subito le prime due speciali in partenza alle 18,33; domenica mattina, 1 luglio, nuova partenza con altre sei prove e arrivo nel pomeriggio a Malesco. Sabato mattina, per la gioia degli appassionati ci saranno le verifiche sportive e tecniche nel corso delle quali si potranno vedere da vicino sfrecciare le vetture ed iniziare ad assaporare la vera e propria essenza del valli, mentre dalle 11 alle 15 ci saranno le prove di Shakedown.

I piloti

Con un elenco iscritti non ancora stilato è quasi ovvio e scontato pensare che alcuni big del territorio prenderanno parte di questa gara. Uno su tutti è il domese Davide Caffoni, reduce da una bellissima vittoria al Valli Vesimesi qualche giorno fa, darà il massimo per aggiudicarsi la gara di casa già vinta nelle edizioni 2014,2015,2016 con Mauro Grossi al suo fianco, Andrea Giudici con al fianco Anna Fatichi, oltre ai fratelli Massimo e Fabrizio Margaroli e al grande ritorno di Marco Laurini, già sul sedile di una R5 la passata edizione e con un grande 3° posto al Rally dei Due Laghi dopo una lunga pausa dalle corse. Particolare attenzione ai giovani, ai quali a noi appassionati di rally piace sempre dare forte sostegno e grande coraggio, occhi puntati quindi sugli equipaggi Anderlini-Ruffini, alla loro prima gara da pilota e navigatore a bordo di una Mini Cooper Plus, Pelgantini-Parianotti su Peugeot N2, e i vari Sergio Bruni con l’esperto navigatore Diego Esposito reduci da un ottimo secondo posto di classe al Rally dei due laghi su Peugeot 208 R2B del Team Miele Racing, e molti altri ancora..

Le prove

Le prove speciali come già anticipato saranno otto, due che si svolgeranno il sabato, mentre le restanti la domenica. Di seguito tabella tempi con relativa cartina delle prove speciali

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space