Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ostberg promosso: torna “titolare” in Citroen Racing

Il pilota norvegese si prende il sedile ufficiale per il resto della stagione

Citroen Racing sceglie l’approccio più cauto e sistema il team ufficiale con la soluzione più sicura: Mads Ostberg. Il pilota norvegese viene premiato di tre buone prestazioni finite tutte a punti:  sesto nella sua prima uscita nella C3 WRC in Svezia nonostante la mancanza di tempo nella nuova vettura, sesto posto in Portogallo nel suo primo rally su ghiaia e quinta posizione in Sardegna in una gara piuttosto dura per tutti.

Quindi Citroen proseguirà la stagione con queste line-up: Mads Østberg si unirà a Craig Breen al Rally Finland (26-29 luglio), Rallye Deutschland (16-19 agosto), Rally Turkey (13-16 settembre), Wales Rally GB (4-7 Ottobre) e Rally Australia (15-18 novembre).

Come inizialmente previsto, Sébastien Loeb gareggerà nella seconda C3 WRC in Spagna (25-28 ottobre) alla sua terza e ultima apparizione dell’anno nella WRC, dopo aver gareggiato in Messico e in Corsica. Khalid Al Qassimi guiderà una terza C3 WRC in Finlandia, Turchia e Spagna.

Pierre Budar, Citroën Racing Team Principal, ha motivato così la decisione presa dal team:

Ora stiamo entrando in una fase di ricostruzione, già in parte in previsione del 2019, ma prima dobbiamo finire questa stagione nel miglior modo possibile e Mads, sia per la sua esperienza nel campionato del mondo che per la C3 WRC, può indubbiamente aiutarci ad andare avanti in modo calmo e rilassato. Ha dimostrato tanto nelle gare a cui ha preso parte e si è integrato in squadra senza alcun problema.

Soddisfattissimo Mads Østberg che ritrova un sedile ufficiale dopo un periodo da privato:

Sono felice di avere l’opportunità di continuare a competere per Citroën Racing: è stato davvero bello tornare con il team per questi primi tre rally, avendo già lavorato insieme alcuni anni fa. Sono onorato dalla fiducia che il marchio e Pierre hanno per me. Darò tutto il possibile per ripagarli nel miglior modo possibile nei prossimi rally, soprattutto perché sto iniziando a familiarizzare con la C3 WRC e il Rally Finland è in arrivo, il weekend preferito della stagione! Sono convinto che abbiamo tutte le qualità necessarie per fare bene in queste cinque apparizioni aggiuntive.

Il 2018 di Citroen è quindi sistemato, per il 2019 è tutto ancora da vedere.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space