Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Per Mattia Vita e Pietro Ometto un’occasione “Capitale”

L'equipaggio italiano impegnato nell'ERC J27 sarà al via della gara romana

Tutto pronto per il terzo round dell’ERC Junior Under 27 che, sulle strade del Rally Roma Capitale, vedrà sfidarsi alcune delle miglior promesse del panorama europeo. Tra questi troviamo anche il nostro equipaggio tricolore formato da Mattia Vita navigato da Pietro Ometto al via della gara sulla Peugeot 208 R2 del team Tagai Racing Technology.

Per Mattia sarà la terza gara in stagione. Precedentemente ha conquistato un sesto posto sui durissimi sterrati delle Isole Azzorre e un ritiro causato dalla rottura della coppa dell’olio alle Canarie. Ma andiamo ora a sentire le parole del nostro giovane connazionale:

Non vediamo l’ora di essere al via della gara di casa sulle nostre strade. E’ una delle sensazioni più belle che un pilota possa vivere. La gara sarà molto difficile, le temperature saranno sicuramente molto elevate e il caldo nell’abitacolo si farà sentire, bisognerà restare estremamente concentrati perché commettere degli sbagli è veramente facile. Inoltre sarà fondamentale la stesura delle note, per via di un percorso che cambia ritmo di continuo, con strade larghe e successivamente strette. Purtroppo nel precedente round alle Isole Canarie ho dovuto alzare da subito bandiera bianca, già dalla prima prova, per cui il mio obbiettivo è quello di migliorare, ma sappiamo che i rally comportano queste difficoltà. Correre col team TRT per me è una grandissima opportunità perché è una squadra con tantissima esperienza e da loro e dai loro ingegneri potrò imparare molto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space