Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Roma Capitale, la Qualifying Stage è di Gryazin! Lukyanuk e Kreim secondi e terzi

Ha preso il via il Rally di Roma Capitale con la QS che ha deciso l'ordine di partenza

In questo giovedì 19 luglio con il tratto di 4.02km di “Fumone”, ha preso il via il sesto Rally di Roma Capitale, valido come appuntamento del Campionato Italiano ed Europeo. Attraverso la Qualifying Stage, dove i primi 15 classificati andranno domani a scegliere le posizioni di partenza all’interno del day1 di gara.

E sul breve ma intenso e molto tortuoso tratto laziale, ad avere la meglio è stato il lettone Nikolay Gryazin, driver di Sport Racing Technologies, che a bordo della sua Skoda Fabia R5 ha fatto segnare uno strabiliante 2.12.9, unico ad andare sotto al 2.13, precedendo però di solo un decimo l’ affamato zar russo Alexsey Lukyanuk, che a bordo della sua Ford Fiesta R5 ha invece fatto segnare 2.13.0, con i primi due in classifica che si sono davvero dimostrati superiori, considerando che il terzo, Fabian Kreim (Skoda Fabia R5), è invece finito indietro di oltre un secondo, con il tempo di 2.14.4.

In quanto agli italiani, invece, ottimo ottavo tempo per Paolo Andreucci e David Castiglioni (Peugeot 208 R5, 2.15.7), mentre undicesimi sono risultati Giandomenico Basso e Moira Lucca (Skoda Fabia R5, 2.16.0), dodicesimi Simone Campedelli e Tania Canton (Ford Fiesta R5, 2.16.2) e tredicesimi Umberto Scandola e Guido D’Amore, che dopo l’ incidente delle prove libere hanno fatto segnare 2.16.3.

Tra le R2B, invece, è già grande lotta tra il lettone Martin Seks (Opel Adam R2) e l’ austriaco Simon Wagner (Peugeot 208 R2B), distanziati di appena qualche centesimo, ma nella gara ci saranno anche le 208 R2B dei nostri Ciuffi, De Tommaso, Mazzocchi, Trevisani, e tanti altri ancora.

Stasera, invece, tempo di shakedown, sullo stesso tratto della QS, che inizierà alle 18 ed i piloti continueranno a girare fino alle 20:15, con l’ obbiettivo di trovare il miglior setup possibile alle proprie vetture.

Insomma, i piloti sono caldi, il meteo è clemente, tutto è pronto per lo spettacolo, che inizierà domani sera, alle 18:30, con la caratteristica prova spettacolo al Colosseo Quadrato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space