Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Scorzè: sono 87 gli equipaggi iscritti

Buoni numeri per la gara veneta, giunta quest'anno alla quindicesima edizione

Un elenco iscritti di tutto rispetto, con buoni numeri e vetture ed equipaggi di livello. Si presenta cosi’ il 15° Rally Città di Scorzè, gara organizzata dall’omonima scuderia e che andrà in scena nel weekend del 4-5 agosto.

A contendersi lo scettro lasciato libero da Andrea Dal Ponte, vincitore nel 2017, saranno ben undici equipaggi al via con vetture R5. Tra questi i favori del pronostico vanno verso Emanuele Zecchin (Peugeot 208 T16 R5) e Adriano Lovisetto, già vincitori in questa gara rispettivamente nel 2012 e 2013. Sarà invece un debutto sulle strade venete, nonostante la grande esperienza maturata nel mondo dei rally, per Claudio De Cecco che sarà al via con una Hyundai i20 R5 della Friulmotor. Una medesima vettura vedrà protagonista anche il giovane Nicola Sartor, protagonista dell’Adac Opel Rallye Cup, il quale correrà il prossimo Rally Germania valido per il mondiale. Prima dell’appuntamento tedesco, che lo vide al via anche nel 2017 sempre con una Adam R2, Nicola avrà il privilegio di effettuare il proprio debutto assoluto con una vettura quattro ruote motrici.

Continuando a parlare di debutti su nuove vetture, Daniele Zamberlan e Ivan Agostinetto esordiranno con le Ford Fiesta R5 della XMotors mentre Andrea Basso, reduce da un buon quarto psoto a Schio, proporrà la propria candidatura per la classifica assoluta anche in questa gara. Per quanto rigiarda la classe S2000 occhi puntati su Carlo Colferai, quarto lo scorso anno con la Peugeot 207 mentre tra le R4 il favorito d’obbligo, anche per un inserimento nella lotta assoluta, è Alessandro Battaglin.

Da segnalare anche il ritorno alle corse di Enrico Bonaso, in gara con una Renault Clio Maxi e navigato da Giorgio Campesan, dopo il tragico incidente al RallyLegend del 2016.

Tra le piccole buoni numeri per le R3T e le R2, per un totale di una dozzina di vetture con anche una decina di Racing Start divise nelle varie classi. Novità di questa edizione sarà la gara dedicata alle vetture storiche, con una decina di iscritti.

Il Rally Città di Scorzè prenderà il via nel tardo pomeriggio di sabato con la prova spettacolo, mentre domenica il fulcro della gara sarà composto da undici prove speciali (tutte nuove) per un totale di 63.60 chilometri cronometrati. Da segnalare anche la possibilità per i concorrenti di effettuare lo shakedown gratuitamente.

Al link l’elenco iscritti completo e la tabella tempi e distanze.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space