Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CiWrc: Albertini vince anche in Friuli e vede avvicinarsi il titolo

Concludono il podio Fontana e Sossella, gara strepitosa di Rossetti

Una gara tecnica e spettacolare, un meteo incerto e un elenco partenti di primissimo ordine. Erano questi gli ingredienti che animavano la vigilia del 54° Rally del Friuli Venezia Giulia.

Dopo una lotta durata ben due giorni a spuntarla è stato il solito Stefano Albertini, coadiuvato da Danilo Fappani. La sua Fiesta Wrc ritorna dunque sul gradino più alto del podio ma questa volta non senza grattacapi. A provocarglieli è stato infatti Corrado Fontana, finalmente a suo agio con la bestiale Hyundai i20 New Generation Wrc, alla fine secondo assoluto ma mai domo fino all’ultimo kilometro di prova speciale. Conclude il podio Manuel Sossella, anch’esso a bordo di una Fiesta Wrc ma di PA Racing.

Quarto un grandissimo Luca Rossetti a bordo della i20 R5 gestita da Friulmotor, già in grande forma per la finalissima di IrCup al Valtellina, quinto Paolo Porro su Ford Fiesta Wrc. Sesto il rientrante Alessandro Perico che, dopo aver tolto un po’ di ruggine, ha fatto segnare tempi davvero interessanti sulla Skoda Fabia R5 della PA Racing.

Settima piazza assoluta per Andrea Carella con la abituale Peugeot 208 T16 R5, bravo a guadagnare punti preziosi in ottica campionato, ottavo l’elvetico Della Casa su Ford Fiesta Wrc.

Concludono la top ten Bizzotto – Tommasini, vincitori della classe S2000 a bordo di una Peugeot 207, e Menegatti – Gambasin con la sempreverde Renault Clio S1600.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space