Rally Rewind: il RACC in 5 video

Archiviamo il Rally di Catalunya per dedicarci completamente all'ultimo appuntamento stagionale

Siamo così arrivati quasi al termine di questo campionato letteralmente emozionante e pieno di emozioni. Le ultime regalateci dal francese Sebastien Loeb che con il suo ultimo successo in Spagna, riscrive un’importante pagina del rallysmo mondiale. Dietro di lui di pochissimi secondi troviamo il connazionale Sebastien Ogier, sulla Ford Fiesta, portandosi al comando della classifica generale staccato di 3 punti dal belga Thierry Neuville che ha condotto un weekend di gara molto sotto tono. In terza piazza troviamo il britannico Elfyn Evans, bravo a tenere il passo dei primi per tutto il weekend concludendo con una grande prestazione personale ma soprattutto della vettura.

Nel wrc2 Kalle Rovanpera centra il suo secondo successo consecutivo confermandosi così per la prossima stagione nella categoria cadetta, mentre grande risposta da parte di Volkswagen che piazza così il veterano Petter Solberg in terza posizione, anche lui come l’amico Seb lontano dai rally oramai da 6 anni.

Grandissime soddisfazioni arrivano dal wrc3, nel quale Enrico Brazzoli conquista il campionato del mondo di categoria a bordo della sua Peugeot 208 R2b con una gara di anticipo.

Andiamo quindi a scoprire cos’è successo:

Non parte benissimo questo RACC per il belga Thierry Neuville, capotto per lui nello Shakedown

Il crash dell’americano Ken Block a bordo della Fiesta Wrc, anche lui ritrovato dopo parecchi anni lontano dai rally

Bruttissimo incidente da parte di Boland nella quale vengono coinvolti alcuni commissari di gara, fortunatamente con nessuna conseguenza grave.

Esapekka Lappi pushing hard!!!!! Troppo Hard!

Seb & Danos show, sono loro i vincitori in questo Rallye de la Catalunya 2018.

 

Appuntamento al prossimo ed ultimo rally rewind della stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *