Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier va di fretta: sono in programma test con Citroen per settimana prossima

Il campione del mondo sta già pensando al 2019

Sono passati poco meno di due giorni dal gran finale in Australia, ma Sebastien Ogier ha già la testa rivolta alla prossima stagione. Dopo la vittoria del sesto mondiale consecutivo, il pilota francese è infatti pronto per buttarsi mente e corpo nella sua nuova avventura con Citroen.

Secondo quanto riportato dall’Equipe, Ogier ed il team transalpino hanno organizzato una sessione di test di due giorni per la settimana prossima in Portogallo con la C3 Wrc. In questo modo il sei volte iridato avrà la possibilità di lavorare fin da subito sulla vettura che lo accompegnerà per tutto il 2019, in quella che si appresta come un’altra sfida affascinante della sua già stupenda carriera.

Ci sarà quindi poco tempo per il sei volte campione del mondo di godersi l’ultima vittoria appena conquistata, giunta insieme al malinconico addio da Wilson ed M-Sport. Il mondo delle corse però va di fretta, ed a 65 giorni dall’inizio della nuova stagione è già tempo di voltare pagina per iniziare i preparativi per un’altra impegnativa battaglia. Per Ogier non sarà tuttavia il primo assaggio con la C3 Wrc, dato che pochi giorni dopo la sua firma con Citroen effettuò un test in gran segreto, dichiarandosi positivamente colpito dalla competitività della sua nuova vettura. Fattore da non sottovalutare sarà il numero ridotto delle giornate di test per i team ufficiali a partire dalla prossima stagione, come voluto dall Fia. Fondamentale sarà quindi preparare al meglio ogni singolo dettaglio che, nel caso di un campionato combattuto come quello appena concluso, potrà fare molta differenza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space