Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Il nipote di Kimi Raikkonen, Justus, farà il debutto al Rally di Finlandia

Il giovane siederà su una Peugeot 208 Rally 4

Dopo tanti anni, un nuovo Raikkonen è pronto ad entrare in scena nella gara finlandese, ma questa volta non sarà Kimi a prenderne parte, ma il nipote Justus.

Il giovane classe 2005, impegnato nel campionato nazionale finlandese, approderà nella massima serie nella gara di casa per provare ad assaporare l’essenza del mondiale rally e per mettere soprattutto le basi per un futuro, 13 anni dopo lo scarso debutto dello zio Kimi, che uscì di strada con la sua Fiat Punto S2000 Abarth.

Ora, la famiglia Raikkonen è tornata. Il Rally di Finlandia di questa estate segnerà il debutto nel WRC di un secondo Räikkönen: il nipote di Kimi, Justus.

Il figlio del fratello del campione del mondo di F1 2007 Ramu avrà 17 anni 4 mesi e 25 giorni quando inizierà il suo primo evento WRC su una Peugeot 208 Rally4.

Nella sua seconda stagione completa nei rally, Räikkönen il giovane è quinto nella sua classe nel Campionato di rally finlandese alla guida di una Ford Fiesta. Dovrà quindi spingere parecchio per eclissare la top-10 di suo zio nel 2011 quando era in forza nel team satellite Citroen Ice 1 Racing.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space