Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Due Valli: confermato il percorso 2014

Il comitato organizzatore dell’Automobile Club Verona ha diramato un comunicato nel quale viene confermato il percorso del prossimo 33° Rally Due Valli, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally in programma a Verona dall’8 all’11 ottobre.

La gara, tornata nella scorsa stagione nel campionato italiano rally dopo 25 anni, rivedrà i protagonisti in scena nelle stesse prove speciali dell’edizione 2014 con diverse novità a contorno della gara.

 Lo spettacolo inizierà infatti già da giovedì 8 con le verifiche tecniche e sportive riservate agli equipaggi CIR e il concerto di apertura all’interno del “Rally Due Valli Village”.

Novità della manifestazione, sarà il “Rally Due Valli Village”, situato all’interno del Parcheggio P3 di Veronafiere, che ospiterà musica, concerti live, stand eno-gastronomici, merchandise ufficiale 29D, la Lotteria Rally Due Valli e molto altro per divertire e intrattenere il pubblico ma anche staff e partecipanti. Il Village sarà comunque aperto tutti i giorni della gara e sarà un ottimo punto di ritrovo per appassionati, piloti e staff.

La gara prenderà il via venerdì 9 con le verifiche di tutti gli altri equipaggi e la confermatissima prova speciale prologo delle “Torricelle” (km 2.62) serale a ridosso della città. Molto suggestiva ed affascinante.

Sabato 10 il “tappone” di questa edizione, con 8 prove speciali dislocate sulle colline e sulle montagne ad est della città, sulle strade che hanno reso celebre il Due Valli negli anni Settanta. Saranno “Porcara” (km 7,44), “Cà del Diaolo” (km 23.80), “Badia Calavena” (km 11.91) e “Marcemigo” (km 11.19) le piesse in programma, tutte da percorrere per due volte. Saranno tutte strade molto tecniche e diverse l’una dall’altra, vedremo il mescolarsi di salite e discese, tratti veloci, tratti stretti e altri molto più lenti.

Da ricordare il passaggio de La Collina, dove i concorrenti passeranno 4 volte in una giornata dato che qui correrà sia la prova di “Ca’ del Diaolo” che quella di “Badia Calavena”. Lo scorso anno fu proprio “Ca del Diaolo” a decidere la manifestazione e il campionato, consentendo a Paolo Andreucci di portare a casa l’ottavo titolo nazionale.

Per il CIR invece si proseguirà anche domenica 11 con la doppia ripetizione della prova speciale di “Erbezzo”, 21.38km immersi nello scenografico paesaggio dei monti della Lessinia. Rispetto al sabato, la piesse di Erbezzo sarà leggermente diversa, con un inizio sinuoso, tratto centrale in discesa velocissimo e il finale stretto e molto difficile.
L’arrivo a Verona è previsto intorno all’ora di pranzo per la conclusione del Campionato Italiano Rally 2015.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space