Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Niente Australia per Ostberg, Lefebvre lo sostituirà in Australia

Clamorosa notizia in casa Citroen in vista del Rally d’Australia che si terrà il prossimo weekend. Non ci sarà Ostberg sulla DS3 ufficiale, bensì l’astro nascente della casa francese Stéphane Lefebvre (coadiuvato da Stéphane Prévot). Tante le illazioni e i rumours sulle motivazioni su questa decisione.

L’incidente in ricognizione di Mads Ostberg Ostberg Incidente

Notizia di ieri del botto di Mads Ostberg durante la ricognizione dell’ultima speciale. La notizia è stata data dallo stesso pilota novergese che ha dichiarato di aver trovato un camion ad invadere la carreggiata senza poter evitare l’impatto.

Al momento della dichiarazione segnalava di essere stato trasportato in ospedale per puro scrupolo e di non avere danni fisici ma, non si può escludere che con il passare delle ore possano essere emerse problematiche rilevanti che gli impediranno di essere al via.

Nella foto la Mitsubishi completamente distrutta e fuori dalla carreggiata postata sui profili social ufficiali da Mads Ostberg.

 

La voglia di lanciare su terra il pilota francese

È evidente l’intenzione della casa francese di insidiare Ogier con la strategia pilota francese su macchina francese (ricordando i fasti dei tempi di Loeb). Il pilotino francese ha dimostrato passo ed affidabilità in Germania e non si può escludere che ci sia tanta voglia da parte della casa di fargli assaggiare un po’ di terra per poi farlo diventare pilota titolare nella stagione 2016.

Matton è stufo dei continui errori dei suoi piloti

Il boss di Citroen ha dimostrato molta insofferenza nei confronti dei suoi piloti che si sono dimostrati veloci in diversi frangenti ma molto fallosi nella stagione WRC 2015. Entrambi sono sulla graticola e per nulla sicuri di una conferma per la prossima stagione e Matton ha dichiarato pubblicamente di non avere una strategia per il finale di stagione e di volere che fossero i piloti stessi a meritarsi la conferma (qui le sue dichiarazioni). Non è da escludere che questa esclusione sia una vera e propria punizione per l’ennesima marachella dei piloti ufficiali Citroen.

Attendiamo conferme ufficiali sulle motivazioni, intanto aumentano le curiosità di vedere il giovane Lefebvre all’opera tra terra sabbiosa e fumo australiani!

[aggiornamento: il pilota ha appena dichiarato che la motivazione risiede negli acciacchi dovuti all’incidente]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space