Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Matton mette alla prova i piloti Citroen

Yves Matton

La stagione 2015 nel WRC di Citroen sta vivendo di alti e bassi con Meeke e Ostberg capaci di ottimi spunti alternati ad errori clamorosi e questa situazione pare non piacere più al general manager Yves Matton.Il boss di Citroen ha elogiato i suoi piloti nei momenti buoni (parole dolcissime per Meeke dopo la vittoria di Argentina), ma non ha risparmiato critiche agli stessi in seguito ad errori banali che han fatto perdere punti preziosi al team. Entrambe le guide sono in scadenza di contratto e Matton ha deciso di mettere alla prova i due piloti per stimolarli a guadagnarsi il rinnovo.

Dopo la Finlandia abbiamo una nuova strategia che consiste nel lasciar correre i piloti secondo le proprie strategie nei rally di Germania e Australia. È un nuovo approccio e modo di pensare. Prima di ogni gara mi dovranno dire cosa hanno intenzione di fare e al termine sarà mio compito analizzare se sono stati in grado di mantenere la strategia proposta.

Sfida tosta per Mads e Kris che non solo dovranno dimostrare velocità e concentrazione in gara ma saranno chiamati a fare un lavoro di tattica che potrebbe rivelarsi arma a doppio taglio.

Incalzato dai giornalisti sul futuro dei due piloti, Matton ha ribadito di non aver ancora deciso:

Per il momento non ne ho idea. Non sono pronto per prendere una decisione e c’è tutto il tempo per pensarci. Non siamo sotto pressione.

Non è mistero che Matton sogni di riportare Loeb sulla DS3 e non è da escludere che tutto questo temporeggiare sia proprio per provare a spostare le decisioni in base a quello che farà il cannibale nella prossima stagione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space