Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier “l’incontentabile”; Latvala “il soddisfatto” ; Meeke “il rassegnato”. Ecco le loro parole del dopo Australia.

Ecco le parole dei tre protagonisti nel dopo Australia.

Il francese appena laureatosi campione del mondo, ammette di avere ancora dei dubbi su se stesso, analizza la sua guida e parla di ulteriori miglioramenti futuri dichiarando:

“Devo migliorare tanto, dalla linea, all’interpretazione della strada, passando dal ritmo di gara. Devo migliorare la guida della macchina gestendo le gomme durante la gara.
Solo continuando ad analizzare le prestazioni passate che potrò migliorare quelle future.
Io non voglio essere o sembrare arrogante e non sto dicendo che posso essere meglio, ma io continuo a pensare che posso ancora migliorare. Ho dei dubbi, ed è umano.
Credo che nessuno pensava che sarebbe stato possibile vincere questo rally. Vedendo al strada sembrava piuttosto impossibile. I primi due giorni infatti sono stati duri, ma in seguito abbiamo prodotto una delle migliori gare di sempre “, ha aggiunto.

Jari-Matti Latvala secondo classificato dopo una serrata lotta fino a poche speciali dal termine con Sébastien Ogier ha dichiarato:

“Sono davvero molto contento di aver contribuito a centrare questo bel risultato del team in Australia. Ho provato a dare tutto nella giornata di oggi, spingendo forte sino all’ultima speciale. Sfortunatamente sono risultato il secondo miglior pilota per ciò che concerne il passo gara, ma posso consolarmi, perché ho esteso il mio vantaggio nel mondiale piloti su Andreas Mikkelsen. Voglio congratularmi con il mio compagno di squadra Sébastien Ogier, che ha colto il terzo titolo mondiale consecutivo”.

Kris Meeke, terzo posto conquistato nel Rally d’Australia ha parlato così:

“Siamo riusciti a cogliere il nostro primo obiettivo del fine settimana, ovvero portare a termine la gara senza fare alcun errore. Abbiamo anche condotto la corsa per i primi due giorni dei tre previsti nel calendario. Credo proprio che in questo fine settimana sia stato fatto un gran lavoro e non avremmo potuto fare di più di quanto abbiamo fatto. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per tenere testa ai vincitori”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space