Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tour de Corse.. The Italian Job.. ecco gli italiani!

Il Tour de Corse è concluso ma torniamo a parlare della tappa mondiale chiamando in causa tutti i piloti tricolori di casa nostra. Dopo aver letto le impressioni di Bertelli nell’articolo già pubblicato ecco un po’ il resoconto degli altri:

Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi su Citroen DS3, sono stati i migliori italiani in gara. Il risultato finale è un ottimo 27° posto assoluto, 2° nella categoria WRC3 dietro al vincitore Gilbert e davanti ai francesi Folb e Rossel.
Una gara quasi perfetta, una prova di forza per Simone e Matteo oramai pronti al definitivo salto di categoria.

Andrea Crugnola e Michele Ferrara su Renault Clio R3T della Renault Sport Technologies, buona la prova del varesino con una rimonta finale di tutto rispetto. La vettura deve trovare il set up ideale e farlo in quelle estreme condizioni meteo e di asfalto non era certo semplice. Andrea nelle ultime due prove è stato il migliore di categoria WRC3 anche se il risultato finale è stato un 6° posto e nella classifica assoluta si è posizionato 33°. Ottima posizione finale e senza l’inconveniente sulla prova 5 (ha perso un paio di minuti) la classifica sarebbe stata decisamente meglio.

Massimiliano Rendina ed Emanuele Inglesi su Mitsubishi Lancer Evo X della RallyProject il pilota laziale ha concluso la gara in 39° posizione assoluta e 10° nel WRC2 /12° RC2.

Kevin Gilardoni e Corrado Bonato su Renault Clio R3T, partecipava all’European Trophy Clio e si sono classificati al 1° posto, la classifica assoluta li vede invece 54° e 14° in RC3 un risultato estremamente positivo in questa avventura mondiale.

Lorenzo Bertelli e Lorenzo Granai su Ford Fiesta WRC del FWRT hanno abbandonato tra la ps 8 e la ps 9. Bertelli al momento dell’abbandono si trovava in 19° posizione assoluta. Per ulteriori approfondimenti leggete l’articolo sui motivi del ritiro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space