Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Riportare il Mondiale WRC a Sanremo?? I sindaci e i cittadini firmano….

Il Rally d’Italia è la gara automobilistica di rally più importante d’Italia, valevole per il Campionato del mondo WRC (World Rally Championship). Nelle stagioni 1970 e 1971 fu assegnata la validità di Campionato internazionale costruttori alla fusione tra il Rally di Sanremo e Rally del Sestriere. Dalla stagione 1972 ecco la validità di Rally d’Italia, quindi quella di Campionato del mondo, al Rally di Sanremo, fino alla stagione 2003.

E’ dal 2004 che il Rally d’Italia si svolge in terra sarda, dove ha raccolto molti consensi a livello internazionale, sia per le caratteristiche tecniche impeccabili sia per gli scenari da favola. Nel 2003-2004 la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) impone il cambio di location, per via di problemi logistici, di sicurezza ed economici del Rally di Sanremo. Si iniziò così a scrivere una nuova pagina, molto importante, per il Rally d’Italia, dove la Aci-Csai trasferì gran parte delle figure tecniche facenti parte del Rally di Sanremo, completando la squadra organizzativa con professionisti sardi di altissimo livello.
Ad oggi il DG del Rally d’Italia Sardegna è il sanremese Antonio Turitto. Da quel lontano 2003, il Sanremo Rally Team, che nulla ha a che vedere con l’AC Sanremo, non si è mai arreso e ha nutrito la costante speranza di riportare il WRC nelle sue terre, conoscendo perfettamente l’importanza di un evento di questo genere, è già da diverso tempo però che il Sanremo Rally Team ha aperto una petizione con raccolta firme per riportare la gara in Liguria e a quanto pare i Sindaci e i Sanremesi sono più che contenti di veder passare il WRC nelle proprie strade.
 12096152_881442251946433_662448593722993336_n
Mostra commentiChiudi commenti

4 Comments

  • alfredo
    Posted 13 Ottobre 2015 20:01 0Likes

    ancora con questa bufala? non e’ vero niente…il san remo rally team non conta un cazzo,non essendo neanche riconosciuto da aci sanremo…la petizione e’ una farsa ed ho verificato personalmente in tanti comuni……….non aggiungo altro ,perché so come stanno le cose e ci sono cause in corso….w il rally sardegna

  • Gianni Campanelli
    Posted 14 Ottobre 2015 13:58 0Likes

    Il Mondo e’ pieno di imbecilli come il Sig. Alfredo Agostini……Conosciamo molto bene questo Signore che dice di essere amico del Sig. Antonio Turitto e nello stesso tempo di essere nelle grazie di JEAN TODT. Le informazioni su di lei Sig. Alfredo Agostini le abbiamo prese noi… e sa quale’ stato il risultato che nessuno la conosce, come le dissi all’epoca della nostra petizione inviata a tutti i Sindaci della Sardegna……..lei conta come L’ ASSO di PICCHE……Mi permetto di dirle che l’unica causa in corso e’ quella inoltrata da noi nei suoi confronti. Buona Giornata!

    • Alex Alessandrini
      Posted 15 Ottobre 2015 13:30 0Likes

      Gentile Sig. Campanelli,
      la preghiamo di mantenersi su toni più pacati e discutere altrove queste cose che non ci riguardano. Rallyssimo vuole essere una comunità aperta sul mondo dei rally e non l’ennesima piattaforma dove portare avanti le solite scorribande tra organizzazioni.
      La ringraziamo per il suo contributo.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space