Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kevin Abbring: ” Stiamo facendo grandi passi avanti!”

Il 26enne olandese Kevin Abbring è reduce da un’ottima prestazione in Corsica. Si è posizionato secondo in una speciale ed era in corsa per un ottimo quinto posto prima di incappare in un banale errore ed uscire di strada.

Ecco qui le dichiarazioni del pilota, che lavora anche come test driver e sviluppatore di Hyundai e sul quale la casa koreana pare puntare sempre di più (memore di quanto sta rendendo l’investimento su Paddon?):

“Dopo i primi tre rally su neve, ghiaia e asfalto, la Corsica è stata la mia seconda esperienza in Tarmac dove ho potuto mettere in pratica quello che ho imparato in Germania.
Sono stato molto contento dei progressi fatti in Germania sopratutto per quanto riguarda il passo di gara e l’utilizzo dell’auto sull’alsfalto. Sto ancora imparando a come guidare una WRC.
Le condizioni avverse presenti in Corsica sono state un vantaggio per me, in quanto le tappe erano talmente difficili e indecifrabili da guidare in quello stato che l’esperienza non ha giocato un ruolo determinante alla gara.
La gara stava andando molto bene, ma ho vanificato tutto quando la sera prima ho controllato i miei appunti e per qualche strana ragione ho fatto una correzione. Dopo queste modifiche mentre ero in gara mi sono accorto che probabilmente avevo sbagliato, difatti la macchina non ha risposto bene e sono finito sul fondo di una scarpata. L’auto non era gravemente danneggiata, ma eravamo bloccati 3 metri fuori dalla strada. E’ stato un grandissimo peccato, ma ho anche da raccogliere tanti aspetti positivi dalla Corsica.”

Abbring, avrà futuro da protagonista?? I presupposti ci sono… chissà…noi glielo auguriamo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space