Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mea culpa nel dopo gara per Sebastien Ogier…ecco le sue parole..

Arriva il mea culpa da parte del campione del mondo che, dopo aver avuto la vittoria in pugno ha gettato tutto all’aria mettendosi fuori gioco proprio nell’ultima PS del Rally di Spagna.
Ogier ha spiegato la dinamica dell’incidente nel dopo gara. Ecco le sue parole:

“Il punto in cui ho sbattuto era una curva sinistrorsa abbastanza lunga, divisa in due sezioni. Nel primo passaggio del medesimo tratto ho dovuto correggere le note perché ho notato la possibilità di uscire molto più forte di quanto fatto la prima volta. Il problema è giunto in entrata, perché sono arrivato troppo veloce, finendo fuori dalla traiettoria ideale per appena dieci centimetri, sufficienti a sbalzarci contro il guardrail esterno. Purtroppo non abbiamo potuto fare altro che fermarci e ritirarci. E’ stato un erroraccio stupido, perché eravamo in testa e ormai avevamo il rally in mano. Ho voluto controllare il mio passo nella giornata conclusiva per poi tornare a spingere forte nella PS finale. Volevo vincere la PS, ma ho perso tutto. Mi prendo tutta la responsabilità dell’accaduto e le conseguenze dell’incidente non sono state serie, fortunatamente. L’aspetto più importante è che Julien ed io non ci siamo infortunati, stiamo entrambi bene. Voglio ringraziare il personale medico che mi ha seguito negli esami post gara.
Mi scuso inoltre con Volkswagen. Il team ha fatto un lavoro eccezionale. E’ stato importante per me sapere che il team è comunque riuscito a cogliere un risultato fantastico. Una doppietta portata a casa grazie ad Andreas e Jari-Matti ai quali porgo i miei complimenti”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space