Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Toyota GT86..auto WRC a trazione posteriore!

Ricordate gli ormai lontani anni ’90 quando nel mondo del rally, una splendida coupè giapponese chiamata Toyoya Celica GT-Four, comandava il campionato WRC?
Immaginiamo di si, indimenticabile quella splendida auto. La Celica conquistò la bellezza di 6 titoli, 4 piloti (2 con Carlo Sainz, 1 con Juha Kankkunen e 1 con Didier Auriol), 2 costruttori e 30 successi con le varie versione (13 con la ST165, 16 con la ST185 ed 1 con la ST205).
Ecco che Toyota Motorsport esce allo scoperto, mostrandoci la GT86 CS-R3, la nuova vettura giapponese per le competizioni rally, modello analogo alla vecchia Celica. Toyota che ha annunciato il suo ritorno in WRC nel 2017 con la Yaris, sembra voler ritornare ai successi rievocando e tentando le imprese del passato! La particolarità di quest’auto è sopratutto una… ovvero la trazione. Se la vecchia iridata Celica viaggiava su 4 ruote motrici, bene, questa nuova GT86 sarà la prima vettura a trazione posteriore omologata per le gare WRC. Accanto alla trazione posteriore, la Toyota GT86 CS-R3 s’affida a una configurazione motoristica che poggia sul motore boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare 238 CV e 230 Nm di coppia massima disponibile a 6.800 giri, mentre il cambio Drenth è un sequenziale a 6 velocità.

Noi speriamo vivamente di vederla in gara, magari giocandosi i primi posti e facendoci ritornare più giovani o più bambini.

Di seguito mostriamo uno spettacolare e coinvolgente video della nuova Coupè Toyota in azione. Buon divertimento…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space