Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport..Evans per ripetersi, Tanak per stupire!

Ultima gara anche per M-Sport. Malcolm Wilson si aspettava forse di più da questa stagione ma ormai si dovrà accontentare di un quarto posto nel costruttori. Non era facile sostituire Mikko Hirvonen, che arrivò al secondo posto lo scorso anno. Ha ereditato il suo posto Ott Tanak, il quale ha mostrato talento e velocità, ma anche incostanza, errori e diversi passaggi a vuoto. Ecco le parole del pilota estone in vista della sua quarta apparizione al rally gallese:

“Siamo prontissimi per il Galles. Le ultime 3 gare corse qui erano con la Fiesta RS. Ho dunque una buona esperienza, che in questo sport conta tantissimo. Il Rally del Galles è sempre una sfida, indipendentemente dal meteo. Sappiamo cosa aspettarci e siamo pronti. Voglio spingere come abbiamo fatto negli ultimi eventi su terra per fare il massimo e mostrare di cosa siamo capaci. Sarà dura, ma so che possiamo essere competitivi sullo sterrato e voglio finire la stagione continuando a migliorare e conquistando la posizione migliore dell’anno”.

Ha fatto meglio il compagno di squadra Elfyn Evans, 2 volte a podio ma anche lui incappato in qualche ritiro non giustificato. Gara di casa per Elfyn, qui ha vinto in Wrc2 nel 2013 ed è arrivato quinto lo scorso anno.

“È sempre bello chiudere la stagione a casa e il Rally di Gran Bretagna regala sempre una atmosfera fantastica. L’anno scorso siamo stati bravi arrivando quinti, quindi obiettivo minimo è il risultato del 2014. Sarà dura perchè sono in parecchi che puntano al podio, ma se tutto andrà perfettamente allora penso sarà più che possibile.”

Riusciranno a stupirci i piloti Ford ed essere protagonisti nell’ultimo rally stagionale? Alla strada l’ardua sentenza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space