Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Galles: Ogier tra vittoria e commozione! Si chiude la stagione all’insegna del campione francese!

Vittoria e tanta, tanta commozione. Sébastien Ogier vince anche in Galles nell’ultimo appuntamento del mondiale si è aggiudicato anche il Wales Rally GB, ultimo round del Mondiale WRC 2015.
Il pilota francese, visibilmente scosso dagli attentati di Parigi, vince anche il rally gallese dando una bella lezione a tutti quanti! Forti emozioni durante il podio allo scoccare della marsigliese.

Ogier ha conquistato la testa, dopo l’uscita di strada del compagno Latvala, per non lasciarla più! Sempre al comando il transalpino.
Ci ha provato a soffiargli la testa il pilota di casa Kris Meeke, che ha chiuso nel secondo gradino del podio. Completa il podio il campioncino VW Mikkelsen.
Il Rally del Galles è stata la gara dove è stato assegnato il Mondiale Costruttori. Grande lotta tra i koreani e i francesi, ma la spunta Citroen grazie al secondo posto di Meeke e al settimo posto di Mads Ostberg.
Buona prova, anche se non è bastato, da parte di Dani Sordo e Hayden Paddon (coppia inedita Hyundai).
Sesto il gallese Elfyn Evans, che nella gara di casa ha dovuto fare i conti con forature e qualche problemino di assetto. Ha comunque fatto meglio del compagno Tanak, ritiratosi. A completare le prime dieci posizioni della classifica ci hanno pensato Robert Kubica, vincitore anche di un punto supplementare nella Power Stage, e il nostro Lorenzo Bertelli.
Proprio sul fronte dei piloti dello stivale, da segnalare la vittoria della Production Cup da parte di Gianluca Linari alla guida di Subaru Impreza, e la seconda posizione nel WRC-3 da parte di Fabio Andolfi a bordo di Peugeot 208 dell’ACI Team Italia.

Classifica finale Rally del Galles:
1. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo WRC) in 3.03’02″0
2. Meeke/Nagle (Citroen DS3 WRC) a 26″0
3. Mikkelsen/Floene (Volkswagen Polo WRC) a 36″2

4. Sordo/Marti (Hyundai i20 WRC) a 2’51″3
5. Paddon/Kennard (Hyundai i20 WRC) a 3’00″5
6. Evans/Barritt (Citroen DS3 WRC) a 3’09″1
7. Ostberg/Andersson (Citroen DS3 WRC) a 4’28″4
8. Lefebvre/Prevot (Citroen DS3 WRC) a 5’38″4
9. Kubica/Szczepaniak (Ford Fiesta WRC) a 6’22″7
10. Bertelli/Granai (Ford Fiesta WRC) a 8’05″0

Il mondiale si è chiuso all’insegna del grandissimo campione Ogier. Ha chiuso in bellezza, ribadendo il suo strapotere in una giornata davvero particolare e toccante.
Ora ci si rivede nell’anno nuovo con tanta voglia e passione!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space