Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sardegna. La Regina del Rally

Se il panorama italiano rallystico è un po’ incerto, misterioso, caotico e al momento abbastanza povero, vedi ciò che sta ruotando intorno al CIR, c’è una regione italiana che sta investendo e puntando forte sui Rally.
Parliamo della Sardegna

La splendida isola infatti, è confermata per il WRC di metà giugno con le cronoscalate ad Alghero e Iglesias.
Davvero ricco il calendario rallystico sardo. Ritorna il karting con 7 appuntamenti.

Capitolo rally, oltre al mondiale “Rally Italia Sardegna” e al “Rally Talent”, ben 8 manifestazioni; l’autoslalom, le cronoscalate con la Scala Piccada, l’Iglesias-Sant’Angelo e la new entry  Terra Tandalò. Ci saranno anche 3 prove di regolarità, 2 storiche, una ToutTerrain. Ci sarà la manifestazione Costa Smeralda (Trt), dove si percorreranno le strade galluresi ad ottobre in abbinamento al Baja Costa (campionato italiano).

Altre date riguarderanno “Rally Omodeo”, “Rally delle città Regie”, “Rally del vermentino di Berchidda”, “Rally Costa Smeralda storico”, “Rally isola di Sardegna di Nuoro”, “Rally Terra Sarda di Arzachena”, il “Rally Costa Smeralda” e il “Rally Ogliastra” (nuovamente a dicembre).

Slalom con Osilo che sarà campionato italiano, svolto tra birilli alla Guspini-Arbus, Riviera del Corallo, Città di Thiesi, Ittiri, Chiaramonti, Tula, Buddusò e Sarule.

Un 2016 davvero prospero per la terra sarda. Tutto avrà inizio a metà gennaio con il Rally Talent a Mores e si chiuderà a dicembre con il Rally d’Ogliastra e la prova di regolarità del Raduno di Fuoristrada di Alghero.

Bello sapere che questa regione stia credendo e valorizzando il proprio splendido territorio che sembra cucito da un sarto per quanto riguarda i rally. Vedremo quindi gare di altissimo livello tecnico ed emozionale, a partire dal WRC. Non vediamo l’ora!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space