Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Erik Veiby “Il mercato piloti sarà bollente….”

Il manager di Tidemand e Mikkelsen dice la sua sul mercato piloti 2018

Non passa giorno, anzi ora che le indiscrezioni sul mercato piloti WRC 2018 non diano alla stampa specializzata e ai tanti appassionati svariati rumors che renderanno questo finale di stagione ancor più caldo.

Sul probabile mercato piloti ha detto la sua anche Erik Veiby team manager di Pontus Tidemand e Andreas Mikkelsen, nonchè padre di Ola Christian Veiby, giovane pilota norvegese che sta disputando il WRC2  e l’APRC.

[the_ad id=”8964″]

Ecco le sue rivelazioni:

Quello che fino a poco tempo fa, sembrava un mercato fermo, si sta invece rivelando un mercato bollente e in pieno fermento, con molti team a caccia di piloti. Sembrerebbe che sia Sèb Ogier che Ott Tanak siano sul mercato, stessa cosa per i miei due assistiti Pontus Tidemand, fresco campione WRC2 e Andreas Mikkelsen. Naturalmente i due piloti ora accasati con M-Sport assieme ad Andreas avranno molta più facilità di trovare un sedile rispetto a Pontus che è ancora giovane e con poca esperienza su una vettura WRC.

Su Andreas non escludo che possa disputare le rimanenti gare, Spagna in primis, sempre con la Citroen C3 WRC, visto l’ottimo risultato in Germania. E al momento sembra proprio che la Casa transalpina, possa ingaggiare Mikkelsen per il 2018.

Possibili cambiamenti anche nella line-up di casa M-Sport nel caso in cui Ford non decidesse di aiutare Wilson, che ha massima stima di Pontus. C’è da dire che sia su Andreas sia su Pontus c’è stato un’interessamento da parte del team DMACK, ma al momento pagare per correre non è nei loro piani. Credo invece che in casa Hyundai non cambierà nulla, mentre Tommi Makinen (Toyota) ha dichiarato interesse sia per Tanak che per Mikkelsen, mentre appaiono chiuse le porte verso Tidemand.

Su Tidemand, l’idea sarebbe quella di riuscire a fargli disputare un paio di gare con una vettura WRC. In caso contrario è pronto il piano B che vedrà la riconferma in Skoda, ma con la disputa anche degli appuntamenti non disputati in questa stagione come il Sardegna per prendere maggiore conoscenza di gare completamente inedite per lui.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space