Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un’occasione nel CIR 2016 per Simo?

Campedelli San Marino

Simone Campedelli, uno dei più veloci tra gli outsider della passata stagione del CIR, è tra quei piloti di cui ancora non si conosce il prossimo futuro e qui in redazione proviamo a lanciare qualche ipotesi sulle sorti del forte pilota romagnolo. 

Quando lo avevamo intervistato ad aprile ci aveva confessato di sentirsi pronto per un progetto importante e di aspettare l’occasione giusta (qui l’intervista completa). Poi la prestazione grandiosa al San Marino culminata con il secondo posto (e buona parte del rally in testa, nonostante fosse equipaggiato con una S2000) e lo sfortunato Rally di Roma Capitale dove ha vinto la voglia di strafare. Ora l’infortunio è del tutto superato ma nessuna notizia sul futuro prossimo nei rally.

L’ipotesi Munaretto

Con Munaretto Sport i rapporti paiono essere buonissimi e appena c’è stata l’occasione di mettergli sotto il sedere una buona vettura lo si è fatto e con risultati soddisfacenti. Tuttavia le possibilità economiche sono limitate quindi si tratterebbe comunque di impegni spot e non di un programma sufficientemente completo

Il test con la Skoda R5

È delle scorse settimane il test con la Skoda Fabia R5 del team Skoda Motorsport Grecia (e non del team di Rendina come si è erroneamente vociferato nei giorni a seguire) sulle colline riminesi teatro degli ultimi rally di San Marino. Non si conosce il motivo di questo test. Forse solo voglia di togliersi di dosso un po’ di ruggine o magari la necessità di provare la vettura con il quale prendere parte a qualche evento del CIR o a livelli più alti.

Un altro anno ad aspettare le occasioni altrui

La cosa peggiore, speriamo non succeda. Un altro anno ad attendere che qualcuno lasci uno spazio per cercare nuovamente una o due occasioni da spremere al massimo e dimostrare di essere uno dei piloti più veloci in circolazione. Una situazione dove comunque non si riuscirebbe mai a trovare il giusto feeling e la giusta stabilità per competere con costanza con i primi un po’ su tutti i fondi.

Intanto lui scalpita, sui social si arrabbia con la Federazione e i nuovi regolamenti assurdi. Restiamo in attesa di sapere come andrà a finire nella speranza di vedere Simone nell’unico posto in cui deve stare: al volante!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space