Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CLAMOROSO, Jost Capito annuncia la separazione con Volkswagen

Jost capito

CLAMOROSA NOTIZIA alla vigilia dell’inizio del campionato mondiale rally 2016.

La Volkswagen, pochi minuti fa, ha pubblicato un comunicato stampa in pieno stile tedesco. Poche parole dirette e concise per avvisarci che il manager Jost Capito, lascierà la scuderia

Separazione consensuale da quanto recita il comunicato:

Nel corso dell’anno, di comune accordo con l’azienda  per affrontare nuove sfide professionali.

Il manager lascia Volkswagen dopo aver diretto la fantastica corazzata tedesca alla conquista di 3 titoli Costruttori e 3 titoli Piloti (con Seb Ogier)  dal 2013 al 2015.

A pochi giorni dal via una notizia bomba che ha scosso tutto l’ambiente. La data precisa del suo addio non si conosce ancora. Si attende infatti che la squadra di Wolfsburg possa trovare un degno sostituto. Questo fatto lascia comunque pensare che è stata una scelta improvvisa e inaspettata. Che ci sia di mezzo la questione “Diesel Gate”?

Ecco le parole di Frank Welsch, membro dei dirigenti, che saluta e ringrazia il manager uscente:

Vogliamo ringraziare sentitamente Capito per il lavoro svolto.I 3 titoli Costruttori consecutivi conquistati con la Polo sono il più grande successo nella storia delle corse per VW . Capito è stato assolutamente fondamentale per la vittoria di questi titoli.

Ora si apre un capitolo nuovo per il manager. Che progetti avrà? Resterà nel mondo dei rally? O migrerà in qualche altra disciplina motoristica? Oppure è già stato corteggiato o ingaggiato da qualche altra ambiziosa scuderia??

Solo il tempo saprà dircelo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space