Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota testa le Pirelli su terra, tra novità aerodinamiche ed un piccolo imprevisto per Ogier

Chilometri importanti in vista dei prossimi round del WRC

Non è difficile immaginarsi che questa lunga pausa per il WRC fosse stata pensata e prevista per dare modo alle vetture WRC 2022 di muovere i primi chilometri su strada. Tuttavia, come vi abbiamo raccontato nelle settimane scorse in più articoli, le componenti ibride che dovevano arrivare a tutti i team stanno subendo dei forti ritardi e quindi la sola M-Sport ha approfittato di questa sessione per provare per la prima volta la Rally 1 (a questo link il resoconto del test).

Toyota invece, dopo il risultato non del tutto soddisfacente in Lapponia, ha approfittato per macinare chilometri sulla terra della Catalogna con le nuove gomme Pirelli. Ad aprire il test Juho Hanninen, seguito poi dal campione del mondo in carica Sebastien Ogier, desideroso di riscattare il brutto risultato dell’ultimo round del WRC.

Il team non ha rilasciato dichiarazioni rispetto agli obiettivi di questo test ma da alcuni fermo immagine si può osservare come siano state provate le novità aerodinamiche testate in Francia lo scorso dicembre.

Così come nei test pre-Montecarlo, anche in questa occasione Ogier ed Ingrassia sono incappati in un errore che li ha visti uscire di strada. Nessuna conseguenza per l’equipaggio e danni rimediabili per la Yaris che è stata rapidamente ripristinata per consentire alla sessione di test di riprendere con regolarità

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space