Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Latvala: “Monte sempre affascinante, ma quante differenze tra ombra e sole”

latvala

Il suo rapporto con il Rally di Montecarlo è sempre stato piuttosto complicato ma quest’anno Jari-Matti Latvala ha tutta l’intenzione di presentarsi al meglio al primo appuntamento stagionale del World Rally Championship. 

L’insidia è sempre dietro l’angolo in un rally in cui il meteo è una delle determinanti più significative e Latvala racconta in dettaglio quali sono gli aspetti da tenere sotto controllo:

Le condizioni sulle montagne possono cambiare molto da un minuto all’altro e di vettura in vettura. Le strade dalla parte soleggiata delle montagne sono molto differenti rispetto a quelle sul lato ombreggiato, spesso coperte da ghiaccio e nevischio che rendo il manto stradale molto scivoloso. Dovremo stare attenti alla segnalazione delle spie per poter fare bene.

Irresistibile il fascino del Monte, anche per piloti navigati come JML che si presentano ormai di diversi anni ai nastri di partenza:

Il Rally di Monte-Carlo è qualcosa di speciale ogni anno. La presentazione sul palco nella piazza del Casinò e la premiazione davanti al Palazzo Reale sono già due ottime motivazioni per prendere il via di questa gara. Noi, certamente, speriamo di essere presenti a questa premiazione…”

Messaggi molto determinati verso il campione del mondo in carica Sebastien Ogier e per l’agguerrita flotta Hyundai che, quest’anno come non mai, si presenta al primo rally di stagione con tanta carica, motivazione e un pacchetto tecnico finalmente all’altezza (pare).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space