Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Svezia 2016 – Ci siamo!

rally di svezia 2016

Tutto pronto per il Rally di Svezia 2016. Dall’11 al 14 febbraio i protagonisti del World Rally Championship si daranno battaglia sulle strade della sempre affascinante terra nordica, patria di grandissime guide del nostro sport preferito. Ma andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere su questo Rally Svezia 2016.

Il programma completo del Rally di Svezia 2016

Saranno quattro giorni di grande spettacolo per gli appassionati. Al momento le condizioni destano un po’ di preoccupazione per la mancanza di neve ma c’è ottimismo tra gli organizzatori che tutto possa andare per il meglio. Si inizia il giovedì sera con la “classica” prova spettacolo ma il cuore della competizione sarà tra venerdì e sabato dove le prove speciali saranno ben quindici. Spazio poi alla domenica mattina con la Power Stage. Tutte le prove del World Rally Championship (e relative WRC 2, WRC 3 e sottocategorie) si alterneranno con i passaggi dell’Historic Rally Sweden. Clicca qui per vedere tutto il programma, orari e mappe del Rally di Svezia 2016

Gli iscritti all’edizione 2016

Caccia aperta ai campioni Ogier – Ingrassia che a Montecarlo hanno dimostrato di fare subito sul serio e di voler mantenere le alte performance delle stagioni passate. I team ufficiali confermano le proprie guide, si aggiungono alcuni piloti del nord con vetture private mentre nel WRC 2 entrano tanti nuovi equipaggi. Tanto dispiacere tra i fan per l’assenza di Robert Kubica e per la scarsa presenza italiana. Clicca per vedere l’elenco iscritti Rally di Svezia 2016

Una gara dalla grande tradizione

Si tratta di una delle prove storiche del Campionato del Mondo di Rally, esistente dal lontano 1950. Tanti i nomi che hanno dominato sulle gelide strade svedesi, tra cui spiccano Gronholm e Makkinen con un numero piuttosto corposo di successi. Poche gioie per l’Italia al Rally di Svezia, con il solo Gigi Galli capace di portare a casa un buon piazzamento. Scopri tutta la Storia del Rally di Svezia.

Come seguire il Rally di Svezia in Tv e su Internet

Di sicuro è una delle trasferte più difficili per i rally europei, sia in termini di costi che in termini logistici, quindi cerchiamo di capire come non perderci nemmeno un minuto del rally di Svezia. Per l’Italia si è mossa Mediaset da qualche settimana, mentre in rete più ci si avvicinerà all’evento e più aumenteranno le occasioni in streaming. Tanta curiosità attorno a WRC+, servizio dedicato alla rete da parte del media ufficiale wrc.com. Trovi tutte le informazioni su questo articolo: Rally di Svezia 2016: come e dove vederlo in Tv (streaming)

Tutto pronto dunque per questo secondo fantastico appuntamento per il campionato del mondo di rally. La redazione di Rallyssimo, come al solito, cercherà di coprire al meglio l’evento con aggiornamenti periodici sulle prove speciali, highlights e tutto quello che ci sarà da sapere della competizione, con interventi dei protagonisti.

Resta in contatto con noi sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space