Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Argentina, si chiude la prima parte di gara all’insegna del redivivo Neuville

Continuano le emozioni al quarto appuntamento del mondiale WRC che si sta correndo in Argentina. La prima parte di gara è terminata con la PS5 Super Speciale Parque Tematico dalla lunghezza di 6,04 km. 

Contro ogni pronostico, a vincere la PS5 è stato il redivivo Therry Neuville con la i20. Inaspettata vittoria quella del belga perchè arrivata dopo i parecchi problemi tecnici culminati col il ritardo nella PS4. Sembra aver risolto i guai facendo segnare un tempone che gli fa vincere la prova.

Segue Jari Matti Latvala distante solamente 0,9 decimi. Completa il podio il norvegese della VW, Andreas Mikkelsen con oltre un secondo di ritardo da Neuville. Il trio seguente è composto rispettivamente da Paddon, Sordo e Ogier solamente sesto.

Classifica della PS5

arg ps5 ps5

Ma andiamo ad analizzare la classifica generale come è cambiata con questa prova.

Allunga e mantiene la testa il finlandese VW, Latvala che ora incrementa il vantaggio a 5 secondi e mezzo su Hayden Paddon e quasi 7 secondi sul campione e compagno di squadra Seb Ogier.

Più staccati dalla quarta in giu, soggiorna Mikkelsen a quasi 17 secondi dal primo, Sordo a mezzo minuto e un deludente Ostberg con più di un minuto da recuperare. Fuori dalla top ten ovviamente Neuville a causa del ritardo nella prova precedente.

Il pilota tricolore della Ford, Lorenzo Bertelli, tiene stretta la sua ottava posizione con una quarantina di secondi su Eric Camilli.

Classifica generale aggiornata alla PS5

arg ps5

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space