Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Argentina – Day 1: tra i due litiganti gode Latvala

Primo giorno indiavolato nei dintorni di Corboda per un Rally di Argentina che mantiene tutte le attese della vigilia e si presenta super equilibrato con ben cinque equipaggi racchiusi in poco piĂą di 30″.

Leader della prima giornata è Jari-Matti Latvala. Il pilota finlandese approfitta della posizione arretrata allo start per vincere diverse speciali e amministrando nei tratti più insidiosi e pieni di rocce sulla strada.

Inseguono, in un furibondo botta e risposta, il giovane Hayden Paddon e il campione del mondo Sebastien Ogier. I due battagliano per la seconda piazza, si scambiano la posizione piĂą volte e domani si presenteranno al via distanti di pochi decimi. PiĂą staccati Andreas Mikkelsen e Dani Sordo (vittime di una toccata sulla speciale numero 2).

Giornata ricca di alti e bassi per Thierry Neuville che è passato da essere vicino al ritiro a vincere una prova speciale. Lontanissimo dal podio, il belga si sta rendendo protagonista di una strepitosa rincorsa alla zona punti. Umori alterni in casa Ford: anonima gara per Mads Ostberg finora, mentre prosegue il percorso di apprendimento per il francese Erick Camilli.

Pessime notizie per i nostri colori: Lorenzo Bertelli, che nella mattina non aveva sfigurato mettendosi dietro il padrone di casa Ligato, accusa una perdita di potenza del motore della sua Ford Fiesta WRC ed è giunto al ritiro dopo aver veleggiato nelle retrovie per tutto il pomeriggio.

Nel WRC2 è dominio Skoda con Al-Kuwari, Arias e Fuchs nei primi 3 posti con le loro Fabia R5.

Per domani sono previsti due giri sulle stesse prove speciali con la prova piĂą lunga Los Gigantes – Cantere el Condor da 38.68 km come possibile spartiacque del rally di Argentina 2016.

Classifica generale Rally Argentina 2016 – Giorno 1

Rally Argentina day 1

Foto: WRC.com

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space