Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Le sconsolate parole di Latvala dopo il crash della PS14

Pubblichiamo l’intervista svolta dalla testata wrc.com dopo l’incredibile crash di Latvala quando aveva ormai la vittoria in pugno durante la PS14 dell’evento argentino che si sta disputando questo week-end. Un vero peccato per il pilota finlandese della VW che fino a quel momento aveva fatto una gara impeccabile, ma al tempo stesso spettacolare e guidato veramente forte. Al momento dell’incidente, Latvala, aveva ben 15,5 secondi di vantaggio su Paddon che occupava la seconda posizione nella generale e oltre 45 secondi su Ogier al terzo piazzamento.


L’incidente è avvenuto al km 21 della PS Los Gigantes-Cantere el Condor.

Ecco le desolate dichiarazioni di Latvala:

Ero in un tratto molto veloce dove c’erano un po ‘di rocce sulla strada. Quando siamo transitati in quel punto, improvvisamente la sospensione anteriore destra mi è entrata nel cofano. In quel momento la macchina non si poteva più guidare e abbiamo abbandonato. 

Sono molto molto deluso, ma non so cos’ altro avrei potuto fare. Avevo un bel vantaggio e stavo controllando la gara. Se devo fare lo slalom tra le pietre allora potevo starmene a casa, è impossibile riuscire ad evitare tutte le rocce sul tracciato se si vuole vincere la gara. Sono stato molto sfortunato perchè non doveva rompersi il pezzo. 

Il mio co-pilota Miikka ed io stiamo bene, siamo usciti illesi ed è la cosa più importante. Comunque sia, la macchina era perfetta, velocissima e devo ringraziare tutta la squadra per questo .

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space