Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Targa Florio 2016: le pagelle

andreucci targa florio 2016

Finisce in archivio anche l’edizione 2016 della Targa Florio, la numero 100 nella storia di questa corsa piena di fascino e tradizione. A spuntarla è sempre Andreucci che precede l’idolo di casa Nucita e Scandola. Ma riviviamo la corsa siciliana attraverso le pagelle ai protagonisti.

Nucita – Voto 10: era nell’aria che potesse decollare e ha confermato tutte le attese della vigilia. Spinge fortissimo e risulta imprendibile anche per Andreucci. Conosce molto bene le prove e non si tira indietro davanti alla grande occasione di portare a casa una grande vittoria di gara 2. Se c’erano dubbi nel cercare di dargli in mano un progetto concreto ora ce ne sono molto meno.

Andreucci – Voto 9: una costante. In un weekend dove ha trovato chi ha messo in strada più passo di lui, si è messo ad aspettare l’errore mantenendo altissima la pressione. Strategia che alla fine ha pagato e gli ha consentito di portare a casa la Targa Florio numero 10 in carriera (altro record).

Scandola – Voto 6: strategia attendista che alla fine si dimostra efficace. Litiga con l’assetto per tutto il weekend e si ritrova in tasca un buon podio che serve tanto al campionato e molto poco al morale. Aspetta a braccia aperte le gare su terra, consapevole che forse è già troppo tardi per provare a vincere il campionato

Campedelli – Voto 5: Simone ancora non c’è. Fatica nelle retrovie in un weekend tutto da dimenticare sia a livello di guida sia a livello di feeling con la macchina. Anche lui non vede l’ora di andare sulla terra dove potrà fare molto di più. Per ora la sufficienza non c’è.

Basso – Voto 8: era il suo weekend e lo sarebbe stato se non ci si fosse messa la sfortuna. Capolavoro Gara 1, portata a casa con grande personalità e con quello scratch che era sempre mancato in passato. Gara 2 forse sarebbe finita allo stesso identico modo ma la sua Ford Fiesta ha deciso che non doveva andare così. C’è, c’è alla grande, per infastidire Andreucci nella lotta al campionato.

Organizzazione – Voto 4: un lavoro enorme a livello di comunicazione pre-gara, un numero di iscritti spaventoso per un evento sul territorio nazionale. Tutto vanificato con errori di comunicazione madornali che hanno impedito a chiunque di ottenere tempi e aggiornamenti sulle speciali in tempi decenti. Siamo nell’era del web ma da quelle parti devono essersene dimenticati.

E voi, quali voti dareste ai protagonisti di questa Targa Florio 2016? 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space