Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Portogallo, torna la Citroen con Meeke, Lefebvre e Al Qassimi

Torna in “pista” il Team Abu Dhabi Total WRT nel prossimo evento che si disputerà nel week end in Portogallo.

Dopo aver fatto da tester, Meeke rientra in un evento ufficiale mondiale dove balzerà subito tra i protagonisti e favoriti alla conquista di un gradino del podio.

Seguono le dichiarazioni del trio Abu Dhabi in vista della manifestazione. Cominciamo con la prima guida, il pilota britannico Kris Meeke:

Non vedevo l’ora di tornare in gara, mi manca. Il Rally del Portogallo mi piace molto, le strade sono bellissime, c’è tanto pubblico a seguito e la gente ha passione per questo sport. L’anno scorso mi sono giocato la vittoria per gran parte della sfida, ma purtroppo alla fine ho terminato al quarto posto. Quest’anno per prima cosa dovrò ritrovare il ritmo gara, poi cercherò di concludere sul podio. La macchina è buona e devo riuscire a fare una gara impeccabile. La posizione di partenza sarà a mio favore quindi devo approfittare di questa variabile.

 

Ecco li turno del giovane Stéphane Lefebvre:

Ho un buon passato in Portogallo. Nel ’14 ho vinto il JWRC, lo scorso anno ho chiuso tra i primi 5 del WRC2. Il rally mi piace e il calore della gente lo rende unico. Finalmente torno a correre per il WRC, ma queste settimane sono state comunque belle piene di appuntamenti, abbbiamo vinto una gara del Campionato di Francia Terra a bordo di una Citroën C4 WRC e abbiamo fatto il nostro primo giorno di test al volante della World Rally Car 2017. Ora testa al Portogallo, darò tutto! 

Chiudiamo con Khalid Al Qassimi:

Il rally in Portogallo è sempre bello e ricco di appassionati. E’ indimenticabile la folla presente sulla speciale Fafe. E ‘stata un’emozione incredibile. Atmosfera unica. Sono certo che anche quest’anno mi divertirò parecchio. Sono fermo da 7 mesi per quanto riguarda gare mondiali su terra, sarà dura riprendere il ritmo, ma cercherò di trovare subito il giusto set-up e tenterò di raggiungere il miglior risultato possibile. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space