Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Scandola – D’Amore si ritirano definitivamente dal RIS 2016

scandola sardegna 2016

Hanno sperato fino all’ultimo di poter proseguire nell’avventura nel World Rally Championship fino alla domenica ma non c’è stato nulla da fare: Scandola e Skoda Italia salutano la Sardegna con un po di amaro in bocca e tanta soddisfazione.

Dopo aver iniziato la giornata con una foratura, la Skoda Fabia numero 44 ha perso tutta il liquido per il raffreddamento nelle prove speciali successive. Umberto e Guida hanno provato a proseguire rabboccando con delle bottigliette ma la temperatura del motore saliva a livelli troppo pericolosi.

Riportata al parco assistenza sotto le mani degli ingegneri si è provato a valutare una riparazione per cercare di rientrare domani. Il danno è un semplice forellino su un manicotto, provocato probabilmente da una pietra.

Dopo un lungo consulto i tecnici non si sono sentiti in grado di garantire sulla riparazione e mettere a rischio l’intero motore sarebbe un rischio troppo grande.

Finisce quindi in anticipo questa grande avventura che abbiamo seguito con passione. Rimane un giorno uno veramente strepitoso e la consapevolezza che Umby e Gillo valgono i primi tre posti tra i top driver del WRC 2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space