Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tanak continua a spingere e allunga. Lappi in pressing su Suninen

tanak

A metà della seconda giornata non cambia il leitmotiv di questo Rally di Polonia 2016. Ott Tanak con la sua Ford Fiesta gommata DMACK continua a stupire e martellare, costringendo gli avversari a limitare i danni. 

Affronta le prove con relativa tranquillità e il giusto livello di concentrazione, riuscendo a chiudere con tempi e medie di velocità impensabili alla vigilia di questa gara. Ennesima vittoria di prova speciale sulla SS13 Babki 1 di 21.02 km chiusa in 1o:16.5 e con la “spaventosa” media di 122,7 km/h.

Mi sono sentito piuttosto veloce. Altra buonissima prova per noi. Le gomme stanno lavorando davvero bene in questa superficie dura e mi sto godendo questo fantastico weekend.

Mikkelsen e Paddon cercano di mettere il massimo in strada per portare pressione su Tanak, al momento con risultati non sufficienti. Weekend tutto in salita per Ogier che risulta molto nervoso ed impreciso nella sua guida e sorpassato in classifica generale dal compagno Latvala.

Continua il processo di apprendimento per i due “rookies” di casa Citronen Lefebvre e Breen, con il primo che si trova sempre più a suo agio sulla rapida terra polacca e stacca un ottimo secondo tempo su questa speciale.

Grosse difficoltà anche per il nostro Lorenzo Bertelli che, al momento, si trova tra le R5 in classifica generale.

Nel WRC2, con l’uscita di scena di Tidemand, aumenta la pressione di Lappi sul capoclassifica Suninen e si porta a poco meno di due secondi in generale. Ancora in lotta anche Evans che è ora a circa 15 secondi.

Nel WRC3 il nostro Simone Tempestini allunga su Veiby, vincendo tutte le prove speciali corse finora.

ss13 rally polonia

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space