Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

BRC parte forte alla 44° Edizione del San Marino

Ottimo inizio di giornata per Giandomenico Basso navigato da Lorenzo Granai al Rally di San Marino. Il pilota trevigiano su Ford Fiesta R5 conquista la prima posizione nella 1° e 2° PS, confermandosi, al momento, il pilota più veloce grazie ad un buon settaggio della  vettura.

In seconda posizione, in grandissima lotta per la vetta, troviamo Denis Colombini. Il pilota sanmarinese infatti si trova a +1.6 ( +0.4 nella Sestino 1 e +1.2 nella Selvanera) da Basso. Ottima prestazione che conferma la Skoda Fabia R5 all’altezza della Fiesta. “abbastanza bene, molto scivolosa, ho perso un paio di secondi per l’uscita di Manfrinato” queste le parole di Colombini

Simone Campedelli succede al sanamrinese arrivando così a +4.3 (+1.9 sella Sestino 1 e +2.4 nella Selvanera 1) dalla prima posizione chiudendo il podio e confermando di aver acquisito un buon feeling con la Ford Fiesta R5 GPL. “ho avuto un problemino di riscaldamento ai freni, non frenava, sono andato in mappa di recovery, poi è tornato a funzionare tutto” dice Campedelli

Quarto il “tarraiolo” Umberto Scandola con Skoda Fabia R5. Subito dopo si piazza Paolo Andreucci con la 208 T16 R5 quinto dopo il primo passaggio.

Sesto Simone Tempestini che continua il suo “calvario” dovuto ad una scelta di gomme non adatta alle condizioni della prova: perde infatti oltre due secondi a km dai migliori.

Da evidenziare che Giovanni Manfrinato si è fermato nella prova. Equipaggio OK. La vettura ostacola i passaggi essendo fermo in mezzo alla strada, quindi traferimento.

Problemi in prova anche per Donetto, fermo in prova. La vettura ha capottato ma non ha riportato gravi danni e sembra che possa continuare.

Nella seconda PS Pablo Biolghini è fermo in prova. E’ uscito di strada, equipaggio ok.

Qua di seguito la classifica della seconda PS

Immagine

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space