Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italiani in Finlandia: bene Tempestini, gli altri faticano

tempestini finlandia

Finito da qualche ora il rally di Finlandia 2016 con la vittoria di Kris Meeke andiamo a vedere com’è andata per gli equipaggi di casa nostra nelle difficili prove finniche. Un weekend caratterizzato da più bassi che alti per i nostri.

Lorenzo Bertelli: dopo l’incidente in Polonia anche in Finlandia la gara finisce anzitempo per il pilota del Fuckmatie World Rally Team. Incidente spaventoso e il navigatore Scattolin che finisce nuovamente in ospedale. Considerati i danni gravi alla Ford Fiesta WRC la partecipazione in Germania sembrava a rischio ma oggi è stato lo stesso Lorenzo a rassicurare che ci sarà.

Simone Tempestini: è la buona notizia di questo weekend. Navigato da Bernacchini, si è giocato fino alla fine la vittoria dello Junior con Veiby (5,6 secondi il distacco a fine gara) e alla fine porta a casa un buonissimo secondo posto importante in ottica campionato.

Andrea Crugnola: non è proprio la stagione di Andrea e del suo fidatissimo navigatore Michele Ferrara. Mentre si trovava al terzo posto e conduceva una gara accorta, la sua DS3 ha deciso di abbandonarlo. Un guasto meccanico che aumenta la frustrazione per una stagione che era stata pensata in modo diametralmente opposto.

Fabio Andolfi: weekend non positivo per il pilota ligure navigato da Manuel Fenoli. 50° assoluto e ultimo tra le “piccoline” che hanno concluso la gara, condizionato da noie che gli hanno impedito di replicare quanto di buono dimostrato nelle uscite stagionali precedenti. Quando tutto ha funzionato come doveva è riuscito ad imporsi con interessanti scratch sui piloti locali ma non è bastato per portare a casa punti utili al campionato. Resta l’esperienza e il buon lavoro che potrà essere utile in futuro.

Damiano De Tommaso: col suo navigatore Paolo Rocca tornano a casa con la consapevolezza di potersela giocare e con il rimpianto di un cerchio rotto nella prima tappa che ne ha pregiudicato il risultato finale.

Rivedremo tutti questi equipaggi all’ADAC Rally Deutschland dal 18 al 21 agosto a cui si aggiungerà nel WRC2 Max Rendina che pare aver recuperato dai guai fisici.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space