Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ecco le prime indiscrezioni sul WRC Italia Sardegna 2018

Filtrano le primissime indiscrezioni, attorno al Rally Italia Sardegna, in programma dal 7 al 10 giugno 2018. Secondo quanto riporta il quotidiano “La Nuova Sardegna”, in un’articolo firmato Marco Giordo, esperto giornalista del WRC, la settima tappa del Mondiale, si snoderà ancora una volta nel Nord dell’Isola dei quattro mori, con base nel lungomare della città di Alghero.

Per il quinto anno di fila, il parco assistenza sarà ospitato tra le banchine del porto turistico dove, con molta probabilità, troveranno spazio i Team Ufficiali (Toyota, Ford M-Sport, Citroen e Hyundai) e il Piazzale della Pace dove saranno installate le assistenze dei team iscritti al WRC2, WRC3 e privateer. La sala stampa, direzione gara e il quartier generale del Rally saranno ospitati anche in questa occasione nel prestigioso Lu Qualtè, nel cuore di Alghero a due passi dal mare.

La gara, stando a quanto riporta il quotidiano, dovrebbe essere così strutturata:

– giovedì 7 giugno si svolgerà lo shakedown nella prima mattinata, mentre in serata viene confermata la prova spettacolo alla Ittiri Arena. 

– venerdì 8 giugno in programma otto PS (quattro prove da ripetersi per due volte). Si parte col rientro della prova Ardara, per proseguire con la confermata prova di Tula e due must del Mondiale Sardo, ovvero la Castelsardo che torna dopo un’anno di assenza e la mitica prova Tergu-Osilo.

-sabato 9 giugno previste sei PS (tre prove da ripetere due volte) sul Monte Acuto, con i celebri passaggi di Coiluna – Loelle, la velocissima Monti di Alà e la stage del Monte Lerno col celebre salto “Michy Jump’s”.

– domenica 10 giugno, grandi novità. Si corre il serio rischio di non vedere il crono dell’Argentiera, con conseguente spostamento della power stage nel tratto cronometrato di Cala Flumini. Attenzione però, questa è solo la bozza che è stata consegnata ai team e al WRC Promoter. Per definire le ultime modifiche c’è ancora un mese di tempo, quando sarà reso pubblico il percorso con la pubblicazione della RG1 sul sito ufficiale della gara. Resta ancora un po’ di tempo per ulteriori cambiamenti.

Importanti sono le parole di Antonio Piu ( Assessore alla mobilità e infrastrutture di Sassari):

Per l’amministrazione comunale di Sassari, afferma Piu, la vetrina del Mondiale Rally è un’evento turistico e sportivo di primissimo livello, perché valorizza in tutto il pianeta le bellezze del nostro territorio in maniera particolare quello dell’Argentiera e di Palmadula. Perdere questa opportunità perché non c’è l’accordo con il proprietario di un terren darebbe molto fastidio all’Amministrazione Comunale e anche a tutto quel territorio. Noi come Comune, siamo pronti a supportare i costi del ripristino delle strade, e saremmo dispiaciuti se la POWER STAGE dell’Argentiera, che ricordo si disputa in comune di Sassari, non venisse disputata anche quest’anno.

Quindi attendiamo con ansia il mese di febbraio, quando verrà svelato il percorso dell’edizione 2018…. attendiamo con ansia, sarebbe un vero peccato se una prova con uno scenario da favola sarebbe cancellata per discussioni di poco conto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space