Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Calzolari e Stefanelli fanno la storia al Lahti Historic

calzolari stefanelli lahti historic

Grande emozione e soddisfazione in terra sammarinese. Il duo del Titano Giuliano Calzolari e Silvio Stefanelli sbancano nel weekend finlandese e si aggiudicano una delle più prestigiose gare tra i rally storici europei, il Lahti Historic.

A bordo della loro Ford Escort RS i due biancazzurri non hanno avuto rivali e portano a casa una vittoria di grande prestigio.

Queste le parole di un Calzolari in visibilio:

Non sono felice, di più, sentire l’inno di San Marino all’arrivo è stato veramente emozionante per noi piccoli in mezzo ai grandi. Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti, nessuno escluso, dagli organizzatori al capo dell’Automobil Club Finlandese per quanto siamo stati veloci durante la prova spettacolo nel centro di Lahti. Sono venuti ad incontrarci personalmente. La gara è stata dura, lunga e velocissima, con condizioni meteo variabili che ci hanno sottoposto a grandi sforzi, ma noi siamo la prova che anche un non finlandese può vincerla.

Gli fa eco il presidente della federazione automobilistica sammarinese Giovanni Zonzini:

E’ una grande gioia e un grande orgoglio vedere due tesserati FAMS ottenere un così prestigioso risultato ad una gara che è il sogno di ogni pilota di rally. Ho seguito la gara mentre ero al Nurburgring, ci siamo sentiti poco prima che salissero sul podio e ho vissuto in diretta gli applausi del pubblico finlandese, è stato emozionante. Ben note le loro doti e la loro caparbietà, è un successo sicuramente meritato che corona i loro sforzi e porta il nome di San Marino in mezzo ai grandi nomi del rallismo internazionale! Vivissime congratulazioni a nome di tutta la Federazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space