Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde AC Brescia: Tosini dominatore assoluto

Domenica 7 agosto è andata in scena la sesta edizione della Ronde AC Brescia, svoltasi sulla consueta ps “Lozio”. Il programma della corsa è stato leggermente modificato rispetto a quello dello scorso anno nel quale era prevista anche una prova in notturna nella giornata di sabato. In questo 2016, invece, tutte le quattro prove in tabella sono state corse di domenica creando non poche polemiche sui tempi troppo stretti per lo svolgimento del rally.

A mettere tutti d’accordo ci ha pensato Luca Tosini, il dominatore della competizione, che ha deliziato il pubblico presente a bordo strada con passaggi perfetti ed impeccabili. I tempi paurosi messi a segno dal pilota bresciano gli hanno permesso di vincere tutte le ps sbaragliando la concorrenza. La Ford Fiesta WRC della New Turbomark sembrava veramente di un altro pianeta e perciò agli avversari sono rimaste soltanto le briciole.

Al secondo posto troviamo la Skoda Fabia R5 condotta magistralmente dall’equipaggio Bondioni-Ungaro il quale ha chiuso primo di classe a 22″9 dalla vetta; completa il podio tutto bresciano la Ford Fiesta WRC di Oliva-Pedretti che ha pagato poco più di mezzo minuto dai vincitori. Le restanti WRC in gara hanno lasciato un pò a desiderare a cominciare dal vincitore della Lombardia Ronde Cup, Mirko Puricelli che ha chiuso sesto assoluto con la Citroen C4 mentre leggermente meglio è andata all’equipaggio Spatti-Zambetti i quali hanno concluso quarti assoluti con la Ford Focus WRC. Molta fatica, invece, per Luciano Cobbe che sull’asfalto non si trova a suo agio come sulla terra; per lui un settimo posto assoluto distante di ben 1’16”.

Ottimo secondo posto di classe R5 e quinto assoluto per Corrado Pinzano con la Peugeot 208 T16 mentre il primo posto assoluto tra le 2Rm e per la classe R3C è stato appannaggio di William Spatti e Flavio Reboldi al volante di una Renault Clio della New Turbomark.

Da segnalare il pienone che anche quest’anno ha caratterizzato questa Ronde la quale ha messo insieme più di centoventi vetture, confermandosi uno degli elenchi iscritti più prolifici della zona. Il prossimo appuntamento riguardante la Lombardia Ronde Cup è in programma il 5-6 novembre con la 7° Ronde Gomitolo di Lana.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space