Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

In cerca di conferme

Stagione particolare quella del campione del mondo in carica Sebastien Ogier. Dopo aver letteralmente ammazzato le ultime stagioni, il campione francese viene da un lungo periodo senza vittorie. Il nuovo regolamento, che mirava proprio a rimescolare le carte, pare essere riuscito nel suo intento e a farne le maggiori spese sono proprio Ogier ed Ingrassia. Per questo motivo le attese per il Rally di Germania si fanno ancora più cariche per il duo Volkswagen.

Certo, il titolo mondiale non pare troppo in discussione con nessuno degli avversari che è riuscito a dare costanza ai risultati (ad eccezione di Meeke che però ha un programma ridotto per il 2016). Quello che però carica oltre misura l’ADAC 2016 è proprio il bisogno di Ogier di ritrovarsi, presentandosi allo start con le stesse condizioni degli avversari.

Perché alla lunga il dubbio è venuto un po a tutti: è solo questione di regolamento?

Sicuramente è la causa principale ma vi sono stati momenti in cui (forse) c’era margine e possibilità per fare di più. Certo la classifica non richiedeva troppi rischi ma Ogier ci aveva sempre abituato a non risparmiarsi e a dimostrare superiorità tecnica e mentale a prescindere. E i dubbi sono aumentati ancora di più dopo lo sciocco errore in Finlandia, il primo zero per questa stagione.

A questi pensieri si aggiunge il fatto che in Germania Volkswagen vuole vincere a tutti i costi. Certo non c’è il peso di un anno fa quando era fondamentale sfatare la maledizione che voleva le Polo mia vittoriose nella gara casalinga ma comunque i tifosi si aspettano tanto, da Ogier in primis.

Ed è lo stesso Ogier a dichiarare tutta la pressione per questa gara che per Volkswagen significa gara di casa:

Il Rally della Germania è per la nostra squadra sempre una gara speciale, dopo tutto è la gara di casa della Volkswagen. La pressione può essere un po ‘più alta del solito, perché qui i tifosi si aspettano sempre tanto. Per fortuna abbiamo superato la nostra serie nera lo scorso anno. La vittoria nel 2015 è stata per me uno delle più importanti della mia carriera.

Trame e temi che aumentano l’interesse per la prossima gara del WRC al via in questa settimana di Ferragosto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space