Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC, Kevin Abbring al Tour de Corse, ma con la Hyundai R5

Se ieri abbiamo annunciato quale sarebbe stata la line-up del team Abu Dhabi Citroen Total World Rally, oggi presentiamo un altro partecipante all’evento francese “Tour de Corse”. Il pilota in questione è Kevin Abbring che sarà in Corsica alla guida della nuova nata in casa Hyundai, ovvero il modello R5, in strada con ben 3 auto. 

Dopo 7 mesi di intenso sviluppo e 5.000 km di test, la nuova vettura affronterà il suo primo impegno ufficiale nel mondiale, categoria WRC2, dopo averla vista all’Ypres Rally. Sentiamo le prime impressioni del pilota Hyundai circa la nuova auto:

Stiamo testando l’auto da gennaio. Abbiamo lavorato sodo per arrivare pronti a questa manifestazione e al debutto nel WRC2. Un grande traguardo se si pensa poi che portiamo 3 auto in gara. Su asfalto siamo ben rodati e fiduciosi. Il Tour de Corse è uno degli eventi più difficili quindi essere a posto non basta. Sarebbe stupendo concludere a podio.

Le R5 restanti saranno pilotate da Stephane Sarrazin, reduce da un nono posto dello scorso anno in cui era seduto su una Ford Fiesta RS WRC, l’altra i20 R5, sarà affidata al nostro pilota  Fabio Andolfi come anticipato giorni fa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space