Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – La Sardegna verso la riconferma.

Manca ancora l’ufficialità, ma è solo questione di giorni, ma l’edizione 2017 del WRC di svolgerà in Sardegna per il quattordicesimo anno consecutivo.

Tutto questo è frutto di un’ottimo lavoro da parte del sindaco di Alghero, Mario Bruno che assieme ad altri suoi colleghi, tra cui il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, hanno ricucito lo strappo tra Regione e Angelo Sticchi Damiani, strappo avvenuto dopo l’inutile e dannosa interogazione parlamentare presentata dal senatore Capelli, a questo si è aggiunta anche la Regione Sardegna che continua a credere nell’importanza dell’evento è quindi venuta in contro alle richieste dell’ACI.

L’annuncio lo da lo stesso sindaco di Alghero su FACEBOOK con questo post apparso sul suo profilo personale in giornata: “Ora possiamo dirlo ufficialmente: il centesimo Giro d’Italia partirà da Alghero nel prossimo mese di maggio. Prima tappa Alghero-Olbia. Molto bene anche per il mondiale rally su Alghero con una tappa prevista anche ad Olbia. Incontri positivi anche in questi giorni. Si attende l’ufficialità. Ottima intesa col Sindaco di Olbia (a cui ho fatto visita in Comune mercoledì scorso) e con la Regione, gli incontri (l’ultimo a Monza in occasione del GP di Italia) avuti sono positivi”

Quindi un lavoro di unione che sta dando i risultati sperati da appassionati, operatori turistici e non solo, che dovrebbe permettere ai territori interessati una partenza col botto, grazie alla presenza delle due manifestazione, e sopratutto si lasciano alle spalle le polemiche scaturite nel 2014, quando la base del rally trasloco da Olbia ad Alghero.

Nulla trapela sul percorso ma unica certezza pare la conferma di Alghero come base sia del parco assistenza che delle cerimonie di partenza ed arrivo, mentre ad Olbia si dovrebbe disputare un’intera giornata di prove.

Che sia l’inizio di un matrimonio tra le due più importanti realtà turistiche sarde per crescere assieme? Ai posteri l’ardua sentenza….

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space