Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Rally di Roma Capitale, PS2-PS3 Basso-Andreucci: Botta e Risposta!

E’ cominciato alla grandissima questo evento nella Capitale. Dopo la suggestiva prova spettacolo di ieri, vinta da Umberto Scandola con la Skoda Fabia R5, questa mattina è cominciata la gara vera e propria.
Si è già corsa infatti la PS2, “Rocca di Cave” “Tito Livio” di 13,60 km e la classifica è subito cambiata.

Vince infatti la prima speciale di giornata l’attuale leader del campionato, Giandomenico Basso. Il pilota BRC alla guida di Ford Fiesta R5 EVO a Benzina, ha guidato senza sbavature, una guida perfetta che gli ha concesso di staccare un ottimo primo tempo (8’45″4)

Seconda posizione per l’inseguitore della Peugeot 208 T16 R5, Paolo Andreucci. Al termine della prova, l’equipaggio Ucci-Ussi ha mostrato qualche perplessità e lamentela, amareggiati anche dai 3 secondi presi da Basso.

Non bene all’equipaggio Umbeto Scandola-Guido D’Amore. Il pilota Skoda, forte della vittoria di ieri, sembra che abbia adottato una tattica difensivista e ha pagato 4 secondi e mezzo dal leader della classifica. Scandola si trova in seconda posizione assoluta scavalcato da Basso.

Quarto tempo assoluto per Alessandro Perico con la seconda Peugeot 208 T16 R5, che ha fatto meglio di 2″2 rispetto al romagnolo Simone Campedelli, a bordo della seconda Ford Fiesta R5 EVO del team BRC, ma alimentata a GPL.

Passiamo alla PS3, Bellegria “Vitiella” di 5,70 km. 

Ruggito e sferzata di Paolo Andreucci. Grande prova di cuore dell’equipaggio Peugeot che cerca una clamorosa rimonta ai danni di Giandomenico Basso.

Ucci-Ussi vincono la speciale rifilando oltre un secondo al leader della classifica generale, il quale ha invece chiuso secondo.

Ancora guardingo Umberto Scandola. Il veronese del team Skoda Italia Motorsport è in seconda posizione nella generale, a poco più di 3″ da Basso e con qualche spicciolo di vantaggio nei confronti di Andreucci.

Perico si conferma quarta potenza della gara capitolina, sempre davanti a Simone Campedelli. Il pilota BRC sembra essere un po’ in difficoltà a causa di una errata scelta di pneumatici.

Ecco le parole di ANdreucci al termine della speciale:

Abbiamo fatto una buona prova, l’abbiamo vinta, ma la gara è ancora molto molto lunga! Dobbiamo continuare ad attaccare.

Classifica aggiornata alla PS3

Pilota/copilota Vettura Tempo/distacco
1 Basso/Granai Ford Fiesta 14’33”1
2 Scandola/D’Amore Skoda Fabia +3″6
3 Andreucci/Andreussi Peugeot 208 +4″4
4 Campedelli/Fappani Ford Fiesta +16″7
5 Perico/Turati Peugeot 208 +17″2
6 Ciavarella/Michi Ford Fiesta +33″3
7 DiCosimo/Francescucci Skoda Fabia +42″2
8 Tassone/De Marco Peugeot 208 +42″3
9 Re/Ciucci Ford Fiesta +44″3
10 Pollara/Princiotto Peugeot 208 +1’37″3
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space