Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Catalunya 2016: nella prima mattinata regna l’equilibrio

Ha preso il via la gara vera in Spagna dopo la prova spettacolo di ieri sera che ha riservato diverse sorprese a causa delle condizioni metereologiche. Quattro le prove fin qui disputate su fondo misto ed equipaggi che sono ancora in fase di studio senza che nessuno riesca a dominare sugli altri.

Dopo la vittoria di Tanak sulla SS1 (seguito dal nostro Lorenzo Bertelli), la giornata si apre con lo scratch del belga di Hyundai fresco di rinnovo Thierry Neuville.

Tappa ok. Pensavo di poter andare molto più forte ma il tempo è decisamente buono. Un po’ di sovrasterzo al posteriore ma niente di cui preoccuparsi. Guardando le linee degli altri ho visto che sono usciti spesso molto più larghi di me.

La classifica generale è per il momento comandata dal leader del mondiale Sebastien Ogier ma in forte ascesa c’è da segnalare Jari-Matti Latvala, vincitore delle altre due prove disputate finora.

Inizio piuttosto difficile con acqua stagnante un po’ dappertutto. Ora invece le cose vanno davvero bene, mi sento bene in strada e col giusto livello di aderenza.

Fastidiosi problemi per Paddon che non riesce a trovare buon contatto con l’acceleratore nelle curve più lente e grande fatica anche per le due Citroen in gara a causa della posizione arretrata allo start. Sentite Meeke:

Nessun problema, la macchina va bene. Ma in queste condizioni è solo una questione di sopravvivenza tra i solchi.

Foto: @World

spagna-ss-4

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space