Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche Pirelli lascia il WRC per il 2017

pneumatici pirelli

Pirelli ha deciso di non prendere parte al Campionato del Mondo Rally 2017, lasciando solo Michelin e DMACK per la fornitura di gomme per la nuova generazione di World Rally Car.

Il fornitore di pneumatici della Formula 1 ha avuto una lunga collaborazione con il WRC, compreso un periodo di tre anni, quando era l’unico fornitore di pneumatici.
Il Direttore di Pirelli Motorsport Paul Hembery ha sottolineato che il produttore rimarrà un impegnato nelle serie nazionali di rally in tutto il mondo.
“Il Rally è una forma di motorsport alla quale siamo molto appassionati e che continueremo a sostenere con entusiasmo. Tuttavia, non stiamo omologare un pneumatico WRC per la per prossima stagione, al fine di concentrarsi sulle altre 300 o giù di lì campionati che seguiamo in tutto il mondo.”

Hembery ha confermato il sostegno di Pirelli del Campionato Junior europeo

Che si adatta perfettamente con la nostra filosofia di promuovere la carriera dei giovani piloti, dando loro la possibilità di competere su una fronti più ampi. Per noi seguire le gare nazionali significa essere ovunque, garantendo l’impegno nel futuro dei rally.
 L’interesse per il programma WRC di Pirelli è sicuramente diminuito quando l’ex stella di F1 Robert Kubica non è riuscito a mettere in piedi un programma completo.
Pirelli sarà della partita la prossima settimana al Rally d’Australia, dove verranno montati i pneumatici Scorpion ghiaia a Lorenzo Bertelli (Ford Fiesta RS WRC) e Nicolas Fuchs (Skoda Fabia R5).
Michelin e DMACK hanno registrato i loro pneumatici 2017 con la FIA prima della scadenza del organo di governo alla fine del mese scorso.
[the_ad id=”8964″]
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space