Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Germania 2017: allo shakedown comanda Neuville

Prova condizionata dalle condizioni del fondo, il belga subito sugli scudi

All’ADAC Rally di Germania 2017 gli equipaggi hanno iniziato ad assaggiare il terreno con lo shakedown. 4 km di prova speciale ad Eiwiler, resi piuttosto insidiosi da un tratto in mezzo al bosco andatosi via via riempiendosi di fango proveniente dai vari tagli. Non a caso i tempi migliori sono stati registrati al primo passaggio con Thierry Neuville davanti a tutti.

Difficilissimo affidarsi ai tempi che sono veramente poco indicativi e via via sempre più alti. Per alcuni big partiti leggermente più indietro è stato complicato trovare un passo convincente fin dal primo passaggio per il troppo fango da affrontare con gomme slick. Curioso notare come il solo Sebastien Ogier abbia compiuto ben 5 passaggi, probabilmente alla ricerca di qualche modifica che migliorasse il feeling per la gara.

Timido segnale positivo per le Citroen che si piazzano tutte e tre in top 5 e provano a vivere un weekend da protagonisti sull’asfalto. Il vincitore del Rally di Finlandia Esakeppa Lappi resta nelle retrovie, intenzionato a non correre alcun rischio sulla prova di preparazione alla gara. Stesso discorso per Hayden Paddon che ha tanto bisogno di vivere una gara serena su un fondo che lo vede da sempre un passo indietro agli altri.

Per gli italiani Simone Tempestini tra le R5 è il migliore tra le Citroen ma durante il passaggio delle “piccole” la prova era veramente compromessa ed è difficile considerare i tempi come attendibili, anche se davanti si trovano coloro che probabilmente si giocheranno la categoria. Enrico Brazzoli stacca l’ultimo tempo nel WRC3.

Questa sera alle ore 19:08 prima prova speciale SSS Saarbrücken di 2.05 km. Clicca qui per sapere come vederla in TV!

[the_ad id=”8964″]

Tempi Shakedown ADAC Rallye Deutschland 2017

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space