Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Le Polo WRC 2016 ai privati e le 2017 a Red Bull?

La storia sta diventando infinita e si arricchisce di un ulteriore elemento. Dopo che è stato più volte ripetuto che la Volkswagen Polo 2017 non sarebbe stata omologata, circola con grande insistenza una dichiarazione di un portavoce della casa che va in senso e che rimette in gioco anche la vettura 2016. La pubblichiamo per dovere di cronaca ma con beneficio del dubbio.

Secondo il sito Autosport, c’è l’idea (e il progetto) di affidare la macchina esternamente ai team privati in modo da garantirsi belle entrate.

Discuteremo la possibilità di affittare il 2016 auto prossima stagione.Siamo in grado di farlo, con l’appoggio di team privati a seguire quel che serve per disputare una gara. Abbiamo bisogno di discutere di questo.

Anche se la prospettiva di affittare l’auto usata da Sebastien Ogier potrebbe essere allettante per i piloti interessati a vincere il campionato privati 2017, l’attuale Polo non ha alcuna chance di battere le vetture 2017.

[the_ad id=”8964″]

 

Nel frattempo VW pare essere  sempre intenzionata a proseguire il processo di omologazione della Polo 2017 e sarebbe Red Bull a volere fortemente questa soluzione. Il motivo? Ogier e Mikkelsen, due piloti sotto contratto e che garantisco un certo tipo di competitività e ritorno in termini di immagine. Ma vediamo le parole di questo portavoce:

Vogliamo arrivare a questo progetto finito. Siamo al 98% della strad  e non vogliamo fermarci prima del traguardo. Andremo attraverso la documentazione di omologazione e completeremo il processo, per quanto possiamo.La macchina non può essere totalmente omologata, è necessario essere in competizione con la macchina per ottenere il timbro dalla FIA.

Intanto Skoda ha confermato in settimana che non vi è alcuna possibilità che il produttore ceco prenda in consegna l’opera del marchio fratello Volkswagen Group.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space